Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [Iptables] Pubblicare due server Web distinti

    Ciao, ho un cliente con due server web da pubblicare (ovviamente ognuno con un sito ed un dominio differente) dietro lo stesso firewall (una vecchiam linuxbox con Red Hat 7 mi pare) con un singolo indirizzo ip pubblico.

    Il firewall è gestito da Iptables... ma ho un problema. Uno dei due webserver è già pubblicato: c'è infatti una regola che ridirige il traffico che arriva sull'esterna sulla tcp 80 all'ip privato del server web.
    Come faccio ora invece a dire ad Iptables che quando arriva una richiesta http sulla 80 deve guardare l'host header del sito ed in base a quello ridirigere il traffico sul server giusto? E soprattutto, è possibile con Iptables?

    Una soluzione possibile sarebbe pubblicare un sito sull'80 ed uno sulla 81 magari, ma se possibile vorrei evitarlo.

    Attendo lumi
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  2. #2
    Upupupupupupup...
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    La soluzione migliore e' usare una sola macchina come server web e usare Apache con due o più domini virtuali...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.