Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: 2 numeri in una SIM

  1. #1

    2 numeri in una SIM

    Ho un numero mio personale ricaricabile, ed ho un numero aziendale con contratto.
    Devo portarmi dietro sempre 2 cellullari.
    E' possibile inserire in una unica SIM, i miei due numeri, ed utilizzarli contemporaneamente????
    Cioè che posso ricevere telefonate su entrambi i numeri; e quando telefono posso scegliere su quale dei due numeri effettuare la chiamata????

    Ciao e grazieeeeeeee

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Interessa anche a me, vediamo che rispondono.

  3. #3
    non mi sembra, però è possibile il contrario: un numero 2 sim... l'utilità? non lo so!
    Cmq più che 2 numeri su una sim, mi pare sia possibile due sim su un cell... però dipende dal cell

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    esiste una cosa del genere. sia per TIM che per Vodafone, ma non può essere fatto con 2 numeri di categorie diverse (normale e business), puoi ricevere le chiamata, ma per chiamare con un numero o con un altro devi fare il passaggio (un'operazione dal menu del celluale) che ti fanno pagare mi pare 15€cent.
    Se hai vodafone, cerca SIM alterego
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    uhm non proprio cmq:

    ervizio "Alter Ego" (abbonamenti e ricaricabili)
    Nuovo servizio di Vodafone che permette di utilizzare 2 numeri di cellulare in contemporanea sulla stessa SIM. Il cliente può essere reperibile sui due numeri e decidere attraverso il menu della SIM quale delle due linee usare di default per le chiamate in uscita. La possibilità (solo se si vuole) di essere reperibili in contemporanea su entrambe le numerazioni si ottiene impostando la deviazione di chiamata gratuita dal numero spento a quello acceso e viceversa.
    - ogni richiesta di passaggio da un numero all'altro costa 15 €cent
    - il servizio Alter Ego prevede l’utilizzo di SIM dedicate e almeno uno dei 2 numeri deve essere un numero nuovo:
    - costo attivazione SIM Alter Ego Ricaricabile: 30 €uro con 10 €uro di traffico
    - costo attivazione SIM Alter Ego Abbonamento: 20 €uro
    - per le Ricaricabili è previsto un unico credito residuo, per gli Abbonamenti un unico conto telefonico
    - è possibile ricaricare da uno qualsiasi dei due numeri ricaricabili
    - il servizio è attivabile solo su profili tariffari ricaricabili che controllano il credito residuo attraverso 404 e 414
    - tutti i servizi e le promozioni attivate su un numero sono automaticamente attivate anche sull'altro
    - il traffico effettuato da entrambi i numeri si cumula per raggiungere soglie sconto e per maturare punti OmniOne
    - la Sim Alter Ego prevede un unico piano tariffario, un'unica rubrica, due segreterie telefoniche.
    Comunicato stampa: Vodafone lancia Alter Ego [28-02-2003]

    da http://www.cellularitalia.com/news/o...43alterego.php

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    379
    TIM lo fà

    però non sò se è possibile con due numeri gia esistenti ( con uno solo si )


    http://www.privati.tim.it/pr/pr_dett...2_1677,00.html
    : )

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    cmq esistono anche cover per alcuni cell in cui si possono inserire due schede ...impostarne una predefinita e all accensione parte quella.. se spegni e riaccenti entro un tot di secondi parte la seconda sim
    x ricevere chiamate in contemporanera basta il trasferimento di chiamata... poi dipende da che cell hai se si puo' fare o no

  8. #8
    anni fa, mi pare nel '99 una ditta romagnola trovò il modo di inserire due sim in una, e commercializzò l'idea, ma guardacaso venne stroncata da tim e omnitel in men che non si dica...
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.