Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [suse 9.2] ok, partiamo da zero

    poniamo il caso che non so nulla di robaccia varia come xorg.conf, dri, agpgart eccetera

    ho una suse su un pc con doppio monitor su una ati x800pro che viene identificata come radeon 420j

    problemi: subito dopo l'installazione mi sono ritrovato davanti una fantastica schermata nera, con un laconico messaggio del monitor fuori sincronia; l'unica è stata dare ctrl alt + a manetta fino a ritrovarmi con una 1600x1200 in virtual su 640x480 sul monitor secondario (principale sempre buio)

    quando dall'elenco periferiche seleziono la vera x800pro e lancio il test, X si inchioda duro come il marmo e devo riavviare

    che le racconto di bello a sta signora suse per farle digerire la mia scheda video?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [suse 9.2] ok, partiamo da zero

    Originariamente inviato da Caleb
    poniamo il caso che non so nulla di robaccia varia come xorg.conf, dri, agpgart eccetera

    ho una suse su un pc con doppio monitor su una ati x800pro che viene identificata come radeon 420j

    problemi: subito dopo l'installazione mi sono ritrovato davanti una fantastica schermata nera, con un laconico messaggio del monitor fuori sincronia; l'unica è stata dare ctrl alt + a manetta fino a ritrovarmi con una 1600x1200 in virtual su 640x480 sul monitor secondario (principale sempre buio)

    quando dall'elenco periferiche seleziono la vera x800pro e lancio il test, X si inchioda duro come il marmo e devo riavviare

    che le racconto di bello a sta signora suse per farle digerire la mia scheda video?

    L'ultima su Pierino :maLOL: :maLOL:

  3. #3
    e se poi si offende? si sa che le signore attempate sono sempre un po' stizzose

    ho installato gli ultimi driver dal sito ati ma il risultato è sempre lo stesso
    Sotto la panza la mazza avanza.

  4. #4
    mah, io li ho installati a manina per poter far funzionare il tutto... la cosa simpatica è che installando i driver a mano la scheda non viene comunque vista da you, tant'è che manco riconosce che c'è accelerazione 3d... bah
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    ma... son solo io ad avere una suse qui?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  6. #6
    problemino: non sento gli mp3 ne' da amarok ne' da kaffeine ne' da xmms, che fo?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Ho fatto una piccola ricerchina...
    a quanto pare per i driver ATI non devi affidarti a yast o altro altrimenti sono 'volatili sugar-gree'
    Ti allego un link relativo ad una discussione:
    http://www.suseitalia.org/modules/ne...#forumpost5790
    http://mirror.usu.edu/mirrors/suse/i.../X/ATI/suse92/

    Purtroppo non so molto di SUSE, avrei voluto regalare lo 'scatolone' a mia sorella, ma in questo periodo snobba il pc.

    Per quanto riguarda mp3 e dvd credo tu debba scaricarti i diversi codec per ascoltare/visualizzare i tuoi brani/video.

    ciao
    slack? smack!

  8. #8
    per la scheda video ho gia' sistemato col metodo del vai in shell & arrangiati, i codec dove li prendo?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    se metti apt per suse sei a posto
    suse non mette i codec non free

    http://linux01.gwdg.de/apt4rpm/home.html

    aggiornano spesso ed hai sempre le ultime novita anche se bisogna smanettarci un po

    io ho messo questi pacchetti

    ftp://ftp.uni-erlangen.de/pub/Linux/...i386/SuSE-9.2/

  10. #10
    apt per suse... questa mi era nuova

    vado a documentarmi
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.