Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: visualizzazione pagina

Utente di HTML.it

visualizzazione pagina

come si fa per far in modo che i visitatori visualizzino una pagina Esplorer del sito senza:

la parte dove si inseriscono gli indirizzi web,
    e tutti quei pulsanti e funzioni che sono posizionate sotto... ( tipo il tasto termina, pagina iniziale, indietro...eccc...)

grazie

non so come si fa ma te lo sconsiglio: disorienti l'utente che sarebbe fortemente tentato di chiudere tutto...

Utente di HTML.it
    Io sono riuscita a ottenere il risultato che vuoi tu utilizzando del codice javascript, se ti può interessare...
    In risposta all'obiezione di andrea: so che alla fine l'utente deve chiudere la finestra, il mio scopo è proprio questo... ti spiego: mi serve per aprire una finestra accessoria che contiene solo foto e poche altre informazioni, che dopo aver letto (se ti interessano) chiudi. Che ne pensi?

Eheh, concordo in pieno con l'intervento di Andrea (approposito, quando mi vedrai!), e adesso cerco di svilupparlo un po'.

Allora, per prima cosa soluzioni come quelle che avete in mente voi in questo caso appartengono alla vecchia scuola. Oggi il motto è Keep it simple!
    Come cerca di spiegare l'autore di www.simplebits.com , l'essenzialità del messaggio è uno degli aspetti principali attorno a cui costruire documenti per il web.

Il concetto è che tutto quello che prima si faceva con pop-up, testi scorrevoli, testi lampeggianti, layer svolazzanti per lo schermo, pagine incasinatissime, oggi va fatto con coscienza e giusto peso.

Come per il discorso delle tabelle per il layout, qui si tratta di capire cosa davvero è utile e come renderlo semplice (sia da realizzare che da navigare).

Oltretutto, così facendo si evita di disorientare l'utente: è necessario lasciare a lui gli strumenti che è solito utilizzare. Prova a pensare ad una persona con problemi alla vista: se tu gli togli i pulsanti del browser, lui dovrà fare i salti mortali per poter ingrandire il testo nella pagina.

Insomma: keep it simple! Provate a osservare come lavora Dan ( www.simplebits.com ): vedete come tutto sembra al posto giusto e semplice da raggiungere? Questo è il risultato di un'analisi intelligente - che si lascia alle spalle le superficialità - preventiva.

Permessi di invio