Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    gridbaglayout e spazi

    Salve a tutti .
    Ho implementato un jframe con vari controlli utilizzando il gridbaglayout,solo,tutti i controlli sono attaccati .
    1)C'è un modo per distanziare i controlli?
    2)c'è un modo per inserirli in una cornice ?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    pardon uso java

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    up!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    up nessuno programma in swing?perchè?

  5. #5
    Diciamo che nessuno si azzarda a usare GBLayout se proprio non ci e' costretto, vista la difficolta' nello specificare tutti i parametri che richiede.
    Pero', di tutti i layout manager e' quello piu' flessibile: qualsiasi cosa vuoi fare, quasi sicuramente puoi farla con GBLayout.
    Magari prova a usare un tool, anche quelli integrati negli IDE, per calcolarti i parametri che ti servono.

    2) Se per cornice intendi un bordo, classe Border, qualsiasi tipo di bordo stai pensando, gia' esiste...
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    Magari prova a usare un tool, anche quelli integrati negli IDE, per calcolarti i parametri che ti servono.
    grazie dekdek,uso eclipse ,sai(o sapete) consigliarmi qualcosa?

  7. #7
    Io uso NetBeans, e pur avendo un tool di questo tipo, usarlo non semplifica molto le cose... Bisogno infatti fornire gli stessi parametri. Viene fornito un minimo ausilio visuale. Ma forse sono io che non lo so utilizzare.
    Eclipse mi sembra che funzioni a plugin, quindi magari non ha questo funzione gia' integrata. Di piu' nin zo...

    Un'altra alternativa e' usare SpringLayout, che si basa sul concetto di "spring", cioe' una "molla" posta fra un componente e l'altro che li distanzia man mano che il loro container cambia dimensione. Neanche questo e' semplicissimo da usare cmq, ma ha una struttura tale che un IDE potrebbe facilmente costruire una serie di istruzioni che per impostarlo, a partire da uno schema grafico.
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    grazie mille.
    quindi alla fine anche tu a volte usi il GBLayout che alla fine è la soluzione definitiva,mi puoi dire quale è la proprietà per distanziare i controlli in modo che non siano appiccicati?è possibile?

  9. #9
    Piu' che altro c'ho provato.
    Forse quello che ti serve e' disattivare il riempimento (fill)
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  10. #10
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.