Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Domanda su un collegamento Wireless.

Premesso che di collegamenti senza filo ne so poco, volevo sapere una cosa se fattibile.

A casa ho un Router/Modem Netgear che uso per accedere ad internet su piu computer. Ora avrei bisogno di collegarmi anche dalla sala da pranzo dove trovo difficile arrivarci con un cavo. Esiste un qualcosa da mettere all'uscita di 1 delle 4 porte LAN del router, che trasmettesse il segnale che poi riceverei su un portatile tramite un scheda PCMCIA?

Ho visto che esistono vari access point wirless in commercio ma funzionano tutti piu o meno da router, a me servirebbe qualcosa di piu semplice, anche perche non so se è possibile mettere un router in cascata ad un altro router.

Grazie dell'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Piuttosto che mettere 2 router a cascata, puoi sostituire quello che hai con uno wireless.
    Se la distanza non è molta puoi anche risolvere con una connessione senza fili tramite 2 chiavi USB Bluetooh da mettere sul portatile e su un fisso e poi - tramite quest'ultimo - condividere la connessione (ma range e velocità non sono eccessivi).

Utente di HTML.it
    Ci avevo pensato a sostituire il mio router, ma visto che cmq costerebbe parecchio e che il mio router va benissimo volevo trovare un altra opzione.

Possibile che non esiste un qualcosa che trasmetta da punto lan a punto lan cosi liscio senza troppe comlicazioni?

La distanza che dovrei percorrere non è tanta saranno 10/15 metri pero ci sono molte pareti in mezzo. Usando il Bluetooh come sarei messo con i tempi di ping?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Possibile che non esiste un qualcosa che trasmetta da punto lan a punto lan cosi liscio senza troppe comlicazioni?
    Esiste. La connessione wifi 802.11 ... da punto lan a punto lan senza complicazioni ... serve proprio a quello

Se cerchi invece un piccolo oggetto, diciamo una chiavetta LAN wifi, non ne ho mai sentito parlare ma penso che avrebbe tolto mercato alla diffusione dei AP senza fili e non avrebbe senso la loro crescente diffusione; voglio dire, se esistesse, tutti avrebbero speso meno a metter questo aggeggio ai propri router con gli stessi risultati, invece gli AP wire vanno a ruba ...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora:
    1)modalità ad hoc: collegamento diretto tra due pc in modalità wi-fi tramite le schede wi-fi siano esse usb, pci o pcmcia
    paragonatelo al classico collegamento con cavo incrociato....
    2)tramite ap o router con supporto wi-fi

la seconda opzione è sempre la migliore per possibilità di espanzione, per sicurezza, prestazioni.....

il bluetooh non lo prendo neache in considerazione in tal senso.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Volendo quindi potrei cambiare il mio Netgear DG814 con il DG834GT che da quello che ho visto dovrebbero essere corrispettivi solo che il secondo ha un access point.

Ma da quasto access point quanti pc in wirless potrei collegare? e se non lo voglio usare lo posso disabilitare in modo che non mandi onde per casa inutilmente?

Utente di HTML.it
    ciao, ho preso da poco proprio quell'router con il wifi.

puoi collegare in wifi mi pare massimo 255 pc... in più hai 4 porte per la lan via cavo.

ovviamente puoi disattivare il wifi se vuoi.

ciao

Utente di HTML.it
    Grazie mille

Permessi di invio