Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

OASIS, il nuovo standard

Il consorzio OASIS ha approvato lo standard OpenDocument, che viene adottato sia da Open Office che da KOffice.

Fin qui tutto bene.

La perplessità pero sorge avendo provato a salvare un documento di testo nel formato OASIS (.odt) da KWord e avendo cercato di aprirlo con OpenOffice Writer (e viceversa).

Aprendo il file di KWord con OfficeWriter, quest'ultimo mi si è completamente bloccato.
    Facendo viceversa, KWord mi ha aperto una finestra dicendo che il formato OASIS, salvato da Office Writer, non rispettava gli standards. Comunque, chiusa la finestra, KWrite continuava a funzionare.

Da cosa dipende?
    Forse dal fatto che OpenOffice non è ancora la versione stabile?

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Re: OASIS, il nuovo standard

Originariamente inviato da mcz
    Il consorzio OASIS ha approvato lo standard OpenDocument, che viene adottato sia da Open Office che da KOffice.

Da cosa dipende?
    Forse dal fatto che OpenOffice non è ancora la versione stabile?

mcz
    Penso che la tua supposizione possa essere corretta.

Sono stato a fine maggio ad un convegno su OOo a Milano e lì dicevano che di fatto OOo-2.0 è ancora ben lontano dal poter essere considerato stabile: c'è chi si è ritrovato ad aprire un documento appena creato con OOo2 e scoprire che lo stesso era completamente vuoto...

Aspetterei ancora un po' ad usarlo... se non per test!

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio