Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

[SourceSafe] problema di utenti

Ho installato visual sourcesafe 6.0..
    è un programma che costicchia ma non capisco bene quello che deve fare per quello che costa..
    da quello che ho capito permette di condividere file vb in più progetti e (quello che mi interessa di più) permette la modifica di un file solo ad un utente alla volta. In questo modo non si perde del codice se il file viene aperto da + utenti a loro insaputa.
    Tutto bellissimo peccato che non funziona nulla.

Il file lo estraggo in maniera esclusiva, ma gli altri utenti lo possono aprire, modificare e salvare..cosa che io non voglio..

qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Sul sito della Microsoft non dicono un gran che.

Grazie

p.s. il linguaggio è vb.net

Ma guarda che noi lo usiamo proprio per editare lo stesso form contemporaneamente da piu' utenti ...

Utente bannato
    cioè voi avete un progetto su un server..più utenti aprono questo progetto e modificano lo stesso file.
    come fanno?
    Fanno estrai file?

No lo apri e basta ...

NET

Utente bannato
    ma scusa allora tutto il discorso del check in e check out a che diavolo serve??

e poi quando uno salva il file, sourcesafe fa il merge con l'ultima versione del file?

Utente bannato
    ho fatto questa prova:
    un progetto su un server e due client con net installato e sourcesafe
    Apro il progetto sui client e da uno estraggo il file in maniera esclusiva e lo modifico (ma ancora non archivio).
    Vado nell'altro client e tento di estrarre il file: ovviamente mi dice di no perchè è già estratto in maniera esclusiva.
    Però posso lo stesso modificare il file e salvarlo.
    Nell'altro client il net mi dice che il file è stato modificato e se volgio ricaricarlo. Se dico di si tutto quello che avevo fatto in quel client si perde..

non ci capisco + nulla

Utente di HTML.it
    Non è da molto che utilizzo Source Safe, ma da quello che ho capito io l'utilità è proprio quella di sapere se puoi o meno modificare un file condiviso... nel tuo caso è il secondo client che NON deve modificare il file proprio perchè gli viene segnalato che è in uso esclusivo ad un altro utente. L'altro notevole vantaggio è che il programma gestisce automaticamente le versioni dello stesso file, per intenderci se fai delle modifiche deleterie puoi andare a riprendere la versione precedente e funzionante su Source Safe.

Valex

Utente bannato
    Originariamente inviato da valex
    Non è da molto che utilizzo Source Safe, ma da quello che ho capito io l'utilità è proprio quella di sapere se puoi o meno modificare un file condiviso... nel tuo caso è il secondo client che NON deve modificare il file proprio perchè gli viene segnalato che è in uso esclusivo ad un altro utente. L'altro notevole vantaggio è che il programma gestisce automaticamente le versioni dello stesso file, per intenderci se fai delle modifiche deleterie puoi andare a riprendere la versione precedente e funzionante su Source Safe.

Valex
    il problema è che il secondo client può modificare il file lo stesso anche se dice che non può estrarlo!

Utente di HTML.it
    Penso che non sia il programma a doverti impedire di modificare il file condiviso, ma è lasciata all'utente la facoltà di modificarlo oppure no. Nel senso SourceSafe ti avvisa che qlc ha acquisito il file in scrittura, se tu vuoi modificarlo lo fai a tuo rischio e pericolo. (Questa però è una mia libera interpretazione, non ho provato a fare una controprova...).

Utente bannato
    secondo me ti deve bloccare se no mica compravo sourcesafe!

Permessi di invio