Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Wireless scompare al reboot del router

Ho un router adsl wireless (linksys) e un notebook centrino con una Slack. Sono riuscito a configurare tutto alla perfezione, e il wireless funzionava senza problemi... Ieri ho dovuto fare un reboot del router (fisico, col pulsantino) e dall'accenzione non mi funziona più la wireless... Non trova la rete (succede anche con windows). Tutti i parametri nel router sembrano configurati senza problemi... Sapreste a cosa può essere dovuto?

Grazie!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Wireless scompare al reboot del router

Originariamente inviato da IRide
    Ho un router adsl wireless (linksys) e un notebook centrino con una Slack. Sono riuscito a configurare tutto alla perfezione, e il wireless funzionava senza problemi... Ieri ho dovuto fare un reboot del router (fisico, col pulsantino) e dall'accenzione non mi funziona più la wireless... Non trova la rete (succede anche con windows). Tutti i parametri nel router sembrano configurati senza problemi... Sapreste a cosa può essere dovuto?

Grazie!
    Impossibile , il rebot dal pulsantino dietro lo scatolotto esegue il reset di tutti i paramentri di configurazione , per cui devi riconfigurare tutto ex novo.

E' impostato tutto, davvero! La chiave WEP, le porte aperte per amule, tutto...

Originariamente inviato da IRide
    E' impostato tutto, davvero! La chiave WEP, le porte aperte per amule, tutto...
    Si ma la configurazione locale del ruter premendo il pulsante di reset sullo scatolotto è da rifare.Il pulsante di reset ha proprio lo scopo di azzerarla . Da browser dai l'indirizzo di accesso al ruter e lo riconfiguri , ne + ne meno di quando lo hai installato la prima volta.

E' questo che dico, le configurazioni all'interno del router è già tutta configurata... Non mi pare aver perso niente... C'è tutto.

Ho dato l'indirizzo del router, ho avuto accesso con le password che avevo configurato precedentemente e tutto era impostato così com'era prima del reboot.

Con reboot non intendo alcun reset, ma uno spegnimento-accendimento del fattapposta.

Ricapitoliamo, nel ruter riesci ad entrare x cui la periferica viene vista , però non ti vede più la lan .?
    Se viene vista e ci entri dentro , ti conviene armarti di S.Pazienza ed analizzare la sua configurazione pagina x pagina. Se ti da lo stesso problema anche da XP è fuori dubbio , che l'inconveniente è annidato lì.

La lan me la vede, sto navigando (e ho anche altri 2 pc collegati senza problemi). Non mi vede più la rete wireless... Sicuramente l'inconveniente sarà nel router, ma non riesco a capire dove, tutto è convigurato e il led che indica la rete wireless (sul router) è acceso...

Permessi di invio