Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: "gestire" gli mp3

"gestire" gli mp3

Dato che la mia cartella "Audio" del mio pc comincia ad assumere dimensioni importanti, pensavo che sia il caso di iniziare a catalogare un po' di mp3 (e OGG, per essere precisi).

Mi chiedevo se esista qualche software pronto per l'uso o se debba farmi io un database (magari potrei sfruttare il db di openoffice2).

E' che dovrei creare diverse categorie (per avere chiavi di ricerca), forse è meglio che mi progetti il "mio" db...

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    ma xmms non c'è la playlist come winamp?

Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Per me questo é il massimo:

http://www.gnome.org/projects/rhythmbox/
    Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

Forse non mi sono spiegato bene.
    Non sto parlando di un programma per ascoltarli (beep-media-player rulez ) ), ma di un programma per tenere un archivio della roba che ho, in cui potere inserire "note" (tipo in quale cdrom si trova un particolare album), sia per gli album che per le canzoni...
    In pratica un database (credo infatti che me lo farò da solo...) da poter consultare per la ricerca di informazioni...

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Originariamente inviato da Sergej_D
    Forse non mi sono spiegato bene.
    Non sto parlando di un programma per ascoltarli (beep-media-player rulez ) ), ma di un programma per tenere un archivio della roba che ho, in cui potere inserire "note" (tipo in quale cdrom si trova un particolare album), sia per gli album che per le canzoni...
    In pratica un database (credo infatti che me lo farò da solo...) da poter consultare per la ricerca di informazioni...

Sergej

io avevo una cosa del genere per dei cd "archivio", nei quali avevo un fottìò di tar.gz, rpm e roba sparsa..

però senza note

lo script era semplice, montavo il CD e davo un find * > nome_cd.archivio

tutti questi file .archivio li mettevo ovviamente dentro un unica dir e per trovare il cd con la roba che mi serviva usavo grep

il sistema è efficiente, ma l'ultima volta che ho cambiato distro ho dimenticato di backuppare gli archivi e non mi va di reinfilare 50 CD e montarli uno a uno.. sono cose che si fanno solo una volta nella vita
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

A mente mi ricordo:

Katalog (integrato in konqueror) che fa per l'appunto un catalogo dei files su CD/DVD e/o su HD.

Tellico che è un vero e proprio database dove puoi inserire qualsiasi cosa (mp3, libri, ecc.).

Li trovi entrambi su kde-apps.

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------