Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [Mandriva2005LE] Installazione HSF USB Modem

    Alura mi sono fatto un giro su www.linuxant.com e ho letto che ci sono diversi metodi per installare il mio modem 56k usb. Premesso che HardDrake vede la periferica ma non ha i driver per riconoscerla ho dapprima scaricato l'installer trovato sul sito, tutto ok, mi si apre il borwser, scarica il pacchetto, però mi da un errore e non mi permette di continuare.
    Allora sono andato a scaricarmi l'RPM giusto per il mio sistema, faccio

    uname -r

    e il sistema mi da la versione del kernel, quindi mi cerco il file di installazione giusto per me nella pagina dei download.
    Nel mio caso il file corretto è questo:

    2.6.11-6mdk
    hsfmodem-7.18.00.05full_k2.6.11_6mdk-1mdk.i586.rpm.zip

    (anche se il mio sistema non è 586 ma 686)
    comunque lo scarico e da shell lo faccio partire con il comando specificato (rpm -i hsfmodem[...].rpm) solo che mi da questo messaggio di errore:

    codice:
    [root@localhost Desktop]# rpm -i hsfmodem-7.18.00.05full_k2.6.11_6mdk-1mdk.i586.rpm
    warning: hsfmodem-7.18.00.05full_k2.6.11_6mdk-1mdk.i586.rpm: V3 DSA signature: NOKEY, key ID 5dfbf7dc
    Conexant HSF softmodem driver, version 7.18.00.05full
    
    If you need license keys, assistance or more information, please go to:
            http://www.linuxant.com/
    
    When reporting a problem for the first time, please send
    us the file generated by "hsfconfig --dumpdiag".
    
    No pre-built modules for: Mandrake-10.2 linux-2.6.11-6mdksmp i686
    
    Please obtain the appropriate variant of this package for your system
    or try the generic RPM or tar version.
    error: %post(hsfmodem-7.18.00.05full_k2.6.11_6mdk-1mdk) scriptlet failed, exit status 1
    son 2 giorni che ci sbatto le corna ma non riesco a fare niente... mi date una mano?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  2. #2
    nessuno nessuno?? sono disperato...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  3. #3
    dai un urpmi hsfmodem-7.18.00.05full_k2.6.11_6mdk-1mdk.i586.rpm

    poi ti dovrebbe chiedere se forzare l'installazione

  4. #4
    se gli do quel comando mi dice che è già tutto installato, però il modem non compare e benchè sia visibile da HardDrake, non viene riconosciuto come modem ma come periferica sconosciuta. Mi viene il dubbio che non sia supportato.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.