Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [Mysql]phpmyadmin

[Mysql]phpmyadmin

mandriva le
    Ragazzi mi servirebbe un'aiutino ho installato apache php e mysql poi ho aggiunto phpmyadmin....tutto va...ma quando apro phpmyadmin mi mostra un avviso che ho riportato qui sotto:

1)
    "La direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri'] DEVE essere impostata nel file di configurazione!"

domanda1)
    dove la trovo?

2)
    Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.

domanda2)
    come e dove cambio queste impostazioni?

3)
    L'estensione PHP mbstring non stata trovata e sembra che si stia utilizzando un set di caratteri multibyte. Senza l'estensione mbstring, phpMyAdmin non in grado di dividere correttamente le stringhe di caratteri e questo pu portare a risultati inaspettati.

domanda3)
    come risolvo questo problema con le mbstring?

Grazie atutti in anticipo!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Re: [Mysql]phpmyadmin

Originariamente inviato da ScassaBubu

1)
    "La direttiva $cfg['PmaAbsoluteUri'] DEVE essere impostata nel file di configurazione!"

domanda1)
    dove la trovo?
    Allora, nella RootDoc, sooto phpMyAdmin, c'e' config.ini.php, scorri alla voce
    codice:
    $cfg['PmaAbsoluteUri'] = '';
    E modificala con
    codice:
    $cfg['PmaAbsoluteUri'] = 'http://tuohostname/phpMyAdmin/';
    L'hostname devi averlo settato in /etc/hosts.

2)
    Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.

domanda2)
    come e dove cambio queste impostazioni?
    Cambia la password del root di mysql

innanzi tutto grazie...allora

Allora, nella RootDoc, sooto phpMyAdmin, c'e' config.ini.php, scorri alla voce

code:
    $cfg['PmaAbsoluteUri'] = '';

E modificala con

code:
    $cfg['PmaAbsoluteUri'] = 'http://tuohostname/phpMyAdmin/';
    bene...funziona anche se il file "config.ini.php" non esiste
    ho trovato "config.inc.php" dove ho sostituito il valore
    di $cfg['PmaAbsoluteUri'] = '';con l'url.

il fatto che ho notato che esiste anche un file "config.default.php" praticamente identico al primo...
    devo sostituire il valore anche l?
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

innanzi tutto grazie...allora

bene...funziona anche se il file "config.ini.php" non esiste
    ho trovato "config.inc.php" dove ho sostituito il valore
    di $cfg['PmaAbsoluteUri'] = '';con l'url.
    Scusa, lapsus mio, il file era .inc.php

il fatto che ho notato che esiste anche un file "config.default.php" praticamente identico al primo...
    devo sostituire il valore anche l?
    No, solo nel primo.

Grazie Maiosyet con il tuo aiuto ho risolto!

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema riguardo le mbstring ?????(che nn s neanche cosa siano!)

Grazie Maiosyet con il tuo aiuto ho risolto!

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema riguardo le mbstring ?????(che nn s neanche cosa siano!)
    Apri /etc/php.ini e modifica
    codice:
    ;extension=php_mbstring.dll
    in
    codice:
    extension=php_mbstring.dll
    Riavvia Apache (eventualmente riavvia anche tutto il pc) e vedi se ti da ancora errore.

Apri /etc/php.ini e modifica

code:
    ;extension=php_mbstring.dll
    questa riga non posso deccommentarla in quanto non esiste all'interno del php.ini

questa riga non posso deccommentarla in quanto non esiste all'interno del php.ini
    Non possibile, deve esserci

Crea un file info.php con questo contenuto:
    codice:
    <?phpinfo() ;?>
    Visualizzalo tuohost/info.php e controlla sotto il menu mbstring, tutto ok?

Niente non c'!.....sembrer strano ma dall' info di php non si fa menzione alcuna di mbstring!
    :master:

ovvio che non c' se sei su linux

per abilitarle dovresti ricompilare php con la relativa opzione

http://it2.php.net/manual/it/ref.mbstring.php
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

Permessi di invio