Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: GRUB dilata il tempo

  1. #1

    GRUB dilata il tempo

    Sono finalmente riuscito ad installare linux Ubuntu su un fisso.
    Tra le cose che mi hanno lasciato perplesso c'è il fatto che l'installazione è durata più di un'ora, per la precisione solo il secondo passo ,quello automatico che scompatta i pacchetti installati dal cd; quello che non capisco è il fatto che ad ogni avvio devo attendere tipo 10-15 minuti prima che scompaia la scritta "loading GRUB stage 1.2.5" e parta il sistema operativo...io non capisco non mi pare normale la cosa c'è modo di velocizzare un po' i tempi? Vorrei anche uscire all'aria aperta

  2. #2
    VVoVe:

    devi avere qualcosa che non piace molto a linux nel pc tipo la ram
    ma windows ci gira normalmente
    quella fase in genere dura un secondo o poco piu
    scompatta l'immagine compressa nella ram e poi la usa per inizializzare linux

    che distro è e che pc ?

  3. #3
    Visto che ho installato solo Ubuntu non so come accedere alle info di sistema, il pc non è mio so solo che è un processore di tipo 3d per cui ho letto che ci sono problemi con la Grub con una frequenza di clock sui 470 mhz con meno di 128 di ram mi pare...come accedo alle info di sistema c'è qualche tool di default?

  4. #4
    Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
    Visto che ho installato solo Ubuntu non so come accedere alle info di sistema, il pc non è mio so solo che è un processore di tipo 3d per cui ho letto che ci sono problemi con la Grub con una frequenza di clock sui 470 mhz con meno di 128 di ram mi pare...come accedo alle info di sistema c'è qualche tool di default?
    Sistema > Amministrazione > Gestore periferiche

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.