Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    clienti incontentabili....

    Premetto che sono alle prime esperienze... ma quando una persona dopo avervi commissionato un sito senza avervi dato troppe indicazioni (che ho richiesto più volte proprio per evitare questo), a lavoro finito vi viene a dire che non gli va bene quell'immaginetta li o quel colore la ecc... va bene quello che posso cambiare facilmente, ma per alcune cose magari dovrei rifare tutto! come mi devo comportare?
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  2. #2
    BubuKing
    Guest
    Dovresti fare un contratto prima, dove specifichi che il lavoro viene eseguito a STEP:

    1 - fatturazione e pagamento da parte sua di un ANTICIPO
    2 - consegna entro tot giorni DALL'AVVENUTO PAGAMENTO DELL'ANTICIPO di 3 bozze grafiche tra le quali il cliente deve scegliere. Una volta scelta, parte un altro troncone di fatturazione. Inoltre, deve scegliere le foto e consegnarti o convalidare i testi da inserire nel sito.
    3 - Consegna entro tot. giorni (sempre dall'avvenuto pagamento della seconda fattura) del sito completo e fatturazione finale.

    Questo come principio di base.

  3. #3
    ottimo bubu, ma per certe cose si necessita di una faccia di bronzo e di una determinazione di ferro, davanti al cliente.

  4. #4
    una cosa fondamentale è l'accettazione da parte del cliente della tua analisi dei requisiti.
    Ovvero il cliente vuole una cosa (in genere molto poco ben specificata). Tu prepari un documento in cui scrivi cosa pensi che il cliente voglia, e sottoponi questo tuo documento al cliente, chiedendogli: è proprio questo che tu vuoi?
    Se si te lo deve confermare (non a voce: verba volant scripta manent) ed a questo punto tu hai qualcosa su cui basarti.
    Se alla consegna del lavoro il cliente dice : ma questo lo vorrei così piuttosto che cosà tu puoi sbattergli in faccia la sua accettazione dei requisiti.
    Chiaramente tanto più dettagliato sarà questo tuo documento tanto minori saranno i casini che avrai alla fine.
    Noi ci troviamo a lavorare con clienti così rompipalle che l'analisi dei requisiti ci prende quasi il 30% del lavoro totale, e siamo costretti a preparare dei documenti che scendano al dettaglio più infimo.

  5. #5
    capito... grazie per le indicazioni, ma ormai il danno l'ho fatto
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

    Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: clienti incontentabili....

    [supersaibal]Originariamente inviato da Mackho
    Premetto che sono alle prime esperienze... ma quando una persona dopo avervi commissionato un sito senza avervi dato troppe indicazioni (che ho richiesto più volte proprio per evitare questo), a lavoro finito vi viene a dire che non gli va bene quell'immaginetta li o quel colore la ecc... va bene quello che posso cambiare facilmente, ma per alcune cose magari dovrei rifare tutto! come mi devo comportare? [/supersaibal]


    Prenditi un sacco da BOX

    è l'unica soluzione

    altrimenti ascolta bubu

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    per esempio

    ho
    bozza uno e bozza due

    quale pensate abbia scelto il cliente?'

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    per esempio

    ho
    bozza uno e bozza due

    quale pensate abbia scelto il cliente?' [/supersaibal]
    la tre

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    la tre [/supersaibal]
    perchè

    perchè sei così PERFETTO

    tramutati in donna che ti sposo

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    la tre [/supersaibal]
    avrei detto la quindici
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.