Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127

    via ubuntu: mandriva o opensuse?

    ciao a tutti,
    abbandono ubuntu per vari motivi e leggendo vari thread e quanto sia stato detto bene sia di supersuse che di mandriva, mi sono deciso a cambiare sistema
    ho alcuni dubbi da risolvere... :master:

    premetto che i sitemi che fino ad ora ho utilizzato sono slackware, debian sid e ubuntu, con tutte le considerazioni e l'uso di software per l'aggiornamento e strutture delle directory che comportano

    - Innanzitutto: supersuse(opensuse suppongo sia la stessa) o mandriva?
    - per entrambe: come e' il sistema di aggiornamento? Posso avere la distro sempre con i pacchetti piu' aggiornati? (in ubuntu non era possibile, mentre con slack e debian sid si)
    - per mandriva: esattamente cosa e' la cooker? Sono gia' uscite le iso da scaricare? C'e' chi dice che ancora non c'e' nulla e che se ne parla a novembre

    che fare?

    grazie
    ciao
    SimplyMepis

  2. #2

    Re: via ubuntu: mandriva o opensuse?

    Originariamente inviato da beepbeep
    - Innanzitutto: supersuse(opensuse suppongo sia la stessa) o mandriva?
    - per entrambe: come e' il sistema di aggiornamento? Posso avere la distro sempre con i pacchetti piu' aggiornati? (in ubuntu non era possibile, mentre con slack e debian sid si)
    - per mandriva: esattamente cosa e' la cooker? Sono gia' uscite le iso da scaricare? C'e' chi dice che ancora non c'e' nulla e che se ne parla a novembre
    il secondo punto me lo devi spiegare... =_='
    comunque basta googlare.

  3. #3
    le iso di mandriva finale ancora non ci sono

    è possibile da ieri fare l'installazione da network visto che hanno attivato i server della 2006
    le iso finali usciranno tra un paio disettimane
    meglio comunque è scarcarsi i tre cd della free che non sono altro che degli snapshot della cooker precedenti all'uscita della final

    ftp://mirror.switch.ch/mirror/mandra...el/iso/2006.0/

    poi dal link sotto siaggiungono i server


    http://easyurpmi.zarb.org/index.php?language=it#second

    se metti cooker naturalmente hai sempre tutto aggiornatissimo agli ultimi software anche se con cooker ci vuole un po di attenzione
    aggiornano anche 600mb di software al giorno nelle fasi di sviluppo e sono frequenti problemi con pacchetti mancanti o difettosi

    io la uso sempre comunque e va bene

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    127

    Re: Re: via ubuntu: mandriva o opensuse?

    Originariamente inviato da GNUbie
    il secondo punto me lo devi spiegare... =_='
    comunque basta googlare.

    ho gia' googlato, google e' mio amico, fratello padre nonno etc... cosa devo spiegare?
    SimplyMepis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.