Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Microcontrollori PIC

Utente bannato

Microcontrollori PIC

Ho bisogno di un consiglio...

Per un progetto ho bisogno di dei microcontrollori PIC. Mi hanno detto scegli tu e poi dicci cosa ordinare....
    Io sono indeciso perchè per il progetto originario ho usato il classico 16F84A.... che però ho visto costa circa 8 €...

mentre ho visto che il 16F628 che ha addiritura più memoria (che va bè in questo caso è inutile ma più tornare buona per una successiva espansione) costa solo 6 €.
    Mi viene spontanea una domanda come mai costa meno il 16F628 pur avendo più memoria ?

Quale mi consigliate di prendere ?
    Eventualmente mi sapete consigliare un rivenditore che li venda a prezzi più umani ?
    (Io per guardare i prezzi ho usato il database che ho in ditta con il prezziario, che mi pare sia molto caro...)

Utente bannato

lascia stare il meccanismo dei prezzi al consumo, dipende da troppe cose. il componente subisce tre o quattro volte variazioni di costo dal produttore al consumatore, dipende da quanti ne sono stati acquistati ogni volta dai vari rivenditori.
    prendi tranquillamente 16F628

negozi online sono www.rs-components.it , www.distrelec.it ecc

vedi qua http://www.roboitalia.com/modules.ph...rticle&sid=341

sei a milano, usa rs elettronica

Utente bannato
    allora vado con il 628.....
    il problema è sempre presentare il preventivo all'ufficio tecnico della idtta perchè se è alto ti rompono le balle.... ma ci vogliono nuovi finanziamenti.... non ci aspettavamo una cifra così etc..... invece se è troppo basso poi viene superato e giù di nuovo a rompere.... ma che calcoli hai fatto... dove ha preso i prezzi... ti toccherà aspettare per avere il resto dei componenti......
    non c'è mai quelcosa che vada bene.....

Permessi di invio