Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Connessione GPRS

  1. #1

    Connessione GPRS

    Ciao ragazzi! Sono una neofita, sia del forum che del mondo di Linux e vorrei farvi tantissimi complimenti.

    Ho da poco installato Mandriva 10.2 e avrei un pò di problemini. Uno dei tanti - che non mi consente di utilizzare appieno la mia distribuzione - è quello della connessione GPRS.

    Premetto di avere come provider TIM. Poi... non so come impostare la connessione. Dal menù "configura" ho cercato di seguire la procedura passo dopo passo ma:

    1) Non mi vengono individuati i provider per l'Italia.
    2) Non riesco ad individuare la porta al quale è attaccato il modem.

    Qualcuno che ha risolto questo problema potrebbe darmi una mano? Grazie!

  2. #2
    Dimenticavo... ho un nokia 6670 e un portatile Asus A4500L con processore Pentium 4 532.

  3. #3
    mandriva è una delle piu ostiche per la connessione gprs

    devi fare caricare comunque il modulo che serve alla connessione
    puoi scriverlo con un editor di testo nel file
    /etc/modprobe.preload
    devi scrivere sotto agli altri

    cdc-acm
    poi al reboot devi provare a fare la connessione sulla porta ttyACM

    prova anche avviando kppp a fare la connessione
    da li puoi anche interrogare il modem
    se non hai kppp installalo

  4. #4
    Grazie, scusa se non ho risposto prima ma ho avuto un pò di impegni e non ho potuto provare a settare la connessione.
    Forse, però Andy caps, sei stato un pò troppo tecnico e non ho ben capito quello che vuoi dire e come si procede, soprattutto.
    A me avevano suggerito di utilizzare un programma molto buono, che si chiama kdial o dialqualcosa. Qualcuno saprebbe dirmi da dove si scarica?

  5. #5
    wdial forse? dovresti averlo già sul cd/dvd della mandrake, no? devi cercarlo con l'applicazione di gestione dei pacchetti rpm che non mi ricordo + come si chiama però in mandrake.

  6. #6