Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Contro Tiscali

  1. #1

    Contro Tiscali

    Ciao a tutti, io ho una ADSL Tiscali 2mb down e 256kb up. contratto tipo canone base e 0,50 euro per ogni giorno di utilizzo. Ho il contratto da più di 2 anni, all'inizio era conveniente, ma ora pago quasi 45 euro al mese quando altri operatori sono molto più economici e magari mi danno più velocità in up. Non mi sebra giusto che Tiscsali venda ora ad un nuovo utente il mio stesso tipo di contratto a quasi la metà e io invece debba sempre pagare lo stesso. Mi sembra un furto bello e buono che Tiscali fa a dei poveri utenti che non vogliono disdire in continuazione il contratto.

    Vorrei farvi 2 domande:

    1) ho sentito che essendo passato più di 1 anno l'operatore è tenuto a disdire il mio contratto con effetto quasi immediato senza dover aspettare la sua scadenza (giugno). E' vero???

    2) Voi quale operatore e tipo di contratto mi consigliate? tenedno presente che necessito di connessione flat 24h, indirizzo ip statico e non sono coperto da Fastweb.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    25
    Ciao Kontatto,
    mi dispiace per quello che Ti sta accadendo .......
    Io sono tra gli sfortunati possessori di tele2 4 mega (28,95 al mese) ma non vado neanche alla metà di una 640 ..... stavo cercando in giro un'alternativa e ho visto l'offerta di Tiscali 2 mega a 20 € al mese: a parte la rabbia ma tecnicamente come va' la linea?
    I 2 mega di velocità li hai verificati con qualche "speedometro"?
    Se hai chiamato il servizio tecnico per qualche guasto lo hanno risolto in tempi accettabili?
    Saluti e grazie
    Nicola

    PS ma non Ti fanno fare il cambio dal Tuo abbonamento attuale all'offerta attuale ADSL 2 Mega Flat?

  3. #3
    Beh sulla qualità di Tiscali devo essere sincero, è affidabile, con emule sono arrivato a 1,9 mb in down e in up la banda è sempre costante sui 256 kb. Però considera anche quanto pago e forse i contratti come i miei vengono gestiti senza ingorghi sui server. Già perchè un amico tecnico adsl Telecom mi ha spiegato che quando una linea da 1-2-4 mb o altro va ad una velocità molto inferiore è perchè sul server con cui si collega sono destinate troppe linee e quindi si crea un "imbuto" è colpa del gestore che, pur di risparmiare, fanno collegare troppe linee su un unica portante. Per l'assistenza non ho mai avuto problemi, l'anno scorso ogni tanto non si connetteva per qualche ora e poi ritornava a funzionare da sola, ma da allora niente problemi.

    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    25
    ... grazie per le info.

    Originariamente inviato da Kontatto
    ... considera anche quanto pago e forse i contratti come i miei vengono gestiti senza ingorghi sui server. Già perchè un amico tecnico adsl Telecom mi ha spiegato che quando una linea da 1-2-4 mb o altro va ad una velocità molto inferiore è perchè sul server con cui si collega sono destinate troppe linee e quindi si crea un "imbuto" è colpa del gestore che, pur di risparmiare, fanno collegare troppe linee su un unica portante. Per l'assistenza ...
    ciao
    .. quindi pensi che se sottoscrivessi una 2 mega flat a 19,95 verrei trattato diversamente da Te? .... non vorrei passare dalla padella alla brace.
    Saluti
    Nicola

  5. #5
    Nesdsuno può prevedere il futuro.... però ricorati sempre che in qualsiasi cosa:tanto paghi e tanto hai.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    25
    Originariamente inviato da Kontatto
    ... che in qualsiasi cosa:tanto paghi e tanto hai.
    .... concordo pienamente però mi sento preso in giro da Tele2 e volevo mandarli a quel paese ....
    Ci penso fino a stasera in quanto venerdì scorso Tele2 mi ha aperto un guasto per linea lenta e da contratto si riservano quattro giorni lavorativi per la risposta ... sto aspettando e poi decido anche perché l'offerta Tiscali scade oggi.
    Ti faccio sapere.
    Ciao.
    Nicola

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: Contro Tiscali

    Originariamente inviato da Kontatto
    Ciao a tutti, io ho una ADSL Tiscali 2mb down e 256kb up. contratto tipo canone base e 0,50 euro per ogni giorno di utilizzo. Ho il contratto da più di 2 anni, all'inizio era conveniente, ma ora pago quasi 45 euro al mese quando altri operatori sono molto più economici e magari mi danno più velocità in up. Non mi sebra giusto che Tiscsali venda ora ad un nuovo utente il mio stesso tipo di contratto a quasi la metà e io invece debba sempre pagare lo stesso. Mi sembra un furto bello e buono che Tiscali fa a dei poveri utenti che non vogliono disdire in continuazione il contratto.

    Vorrei farvi 2 domande:

    1) ho sentito che essendo passato più di 1 anno l'operatore è tenuto a disdire il mio contratto con effetto quasi immediato senza dover aspettare la sua scadenza (giugno). E' vero???

    2) Voi quale operatore e tipo di contratto mi consigliate? tenedno presente che necessito di connessione flat 24h, indirizzo ip statico e non sono coperto da Fastweb.

    Grazie a tutti
    Chiedi loro, di passare, all'attuale piano a 2Mbps, a 19,95€ mensili.

  8. #8
    l'anno scorso voelvo fare il passaggio ad un altro contratto e mi hanno risposto che se passo ad un contratto superiore il passaggio è immediato, invece se voglio passare ad un contratto inferiore non posso e devo disdettare e poi fare un nuovo contratto.

    Assurdo!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da Kontatto
    l'anno scorso voelvo fare il passaggio ad un altro contratto e mi hanno risposto che se passo ad un contratto superiore il passaggio è immediato, invece se voglio passare ad un contratto inferiore non posso e devo disdettare e poi fare un nuovo contratto.

    Assurdo!!!
    Prova a richiederglielo, altrimenti, dai loro disdetta, e attiva immediatamente l'attuale 2Mbps.
    Magari, nella lettera di disdetta gli spieghi il fatto, dicendogli, che è solo una disdetta per poter passare ad un altro loro piano aDSL, così, probabilmente, neanche staccano la portante, a ti attivano immediatamente il nuovo piano a 2Mbps.

  10. #10
    Io avevo la stessa situazione con tin.it. Pagavo 40 € al mese per la adsl a 640 se non sbaglio, poi nel tempo passata a 1,2 mega
    Ho disdetto e sono passato all'offerta tiscali. Quando se ne sono accorti alla tin.it, mi hanno telefonato proponendomi lo stesso contratto che avevo a 23 €!! Ma ormai avevo già tiscali. Magari prova a mettere paura a tiscali e ti faranno qualche controproposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.