Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: xfce.. e il desktop?

  1. #1

    xfce.. e il desktop?

    Scusate la domanda ma... in xfce non si può usare il desktop per depositare files (click di dx --> crea cartella ecc...)?
    No perchè da me non c'è neanche la cartella /home/utente/Desktop.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: xfce.. e il desktop?

    Originariamente inviato da billiejoex
    Scusate la domanda ma... in xfce non si può usare il desktop per depositare files (click di dx --> crea cartella ecc...)?
    No perchè da me non c'è neanche la cartella /home/utente/Desktop.
    no, non si può, a meno che non usi rox-filer o nautilus, per dirne due.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Un ambiente desktop senza desktop. Non ci credo...
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  4. #4
    Originariamente inviato da billiejoex
    Un ambiente desktop senza desktop. Non ci credo...
    Dovrebbe venir reso disponibile con la 4.4
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Originariamente inviato da billiejoex
    Un ambiente desktop senza desktop. Non ci credo...
    Beh... non è l'unico
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  6. #6
    Dovrebbe venir reso disponibile con la 4.4
    Speriamo. Come ambiente lo trovo davvero molto valido.
    Effettuando una installazione minimale ("server") di Ubuntu con xfce si ha un sistema praticamente completo nel giro di... quanti? 5 minuti?
    Anche i tempi di avvio sono enormemente ridotti.
    La leggerezza in confronto a kde e gnome è evidente è graficamente riesce ad essere anche molto piacevole (più di gnome, per quanto mi riguarda).
    Uniche pecche che ho notato finora: il file manager davvero poco valido, la shell grafica (sostituibile cmq installando gnome-consolle o konsole) e non riesco a far funzionare i suoni di gaim.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  7. #7
    Originariamente inviato da billiejoex
    Anche i tempi di avvio sono enormemente ridotti.
    C'e' del lavoro in corsoin GNOME per questo (per migliorare gnome-session)
    Uniche pecche che ho notato finora: il file manager davvero poco valido, la shell grafica (sostituibile cmq installando gnome-consolle o konsole) e non riesco a far funzionare i suoni di gaim.
    il file manager dovrebbe essere anch'esso rimpiazzato nella 4.4, con thunar; per quanto riguarda l'emulatore di terminale per me e' il contrario esatto, uso Terminal anche su GNOME
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    Azz, e come fai senza tabs?
    Ormai cerco di usare il tabbed browsing ovunque posso (xchat, firefox, gedit, gnome terminal...).
    Decisamente più comodo e ordinato:
    PS - altro problema: non riesco ad effettuare screenshot col tasto "print screen"
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  9. #9
    Originariamente inviato da billiejoex
    Azz, e come fai senza tabs?
    Ci sono:
    SHIFT-CTRL-TAB crea una nuova tab
    CTRL-PGUP/PGDOWN per ciclare tra le tab
    ALT-X per saltare alla 'X-esima' tab
    (xfce4-terminal 0.2.4)

    Anche se ad onor del vero alle tab del terminale mi devo ancora abituare

    Decisamente più comodo e ordinato:
    Nessun dubbio su questo, ma l'abitudine l'e` una brutta bestia
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  10. #10
    Scoperto ora: se si installa nautilus si abilita automaticamente il desktop.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.