Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    aiuto connessione edge/umts TIM MAxxi Web Recharge

    Salve a tutti, ho acquistato 2 giorni fa un Nokia 6630 e il pacchetto Maxxi Tim Web Recharge… ho fatto la connessione chiamando il 119… e tutte cose…
    Il telefono mostra un buon segnale 3G la (5-6 tacche) per la maggior parte del tempo… alcune volte invece max tacchette gprs/edge…
    Ora vi spiego cosa succede: praticamente la connessione avviene apparentemente senza problemi per quanto riguarda l’autenticazione… però poi NON RIESCO a navigare… cioè se apro il browser (sia IE che Firefox) dopo alcuni secondi di clessidra viene fuori “impossibile aprire la pagina”… e le iconcine in basso a destra non mostrano attività di scambio dati… a parte qualche sporadica accensione della lucina….
    Diciamo che in 2 giorni sono riuscito solo due volte appena attivata la connessione a navigare decentemente… poi avrò provato almeno altre 100 volte ma niente, si verifica quanto vi ho esposto sopra… ho chiamato 119 e mi dice che, visto che il segnale c’è e il modem si collega probabilmente c’è da abbassare i livelli di protezione nelle configurazioni di Windows… ho provato, ma sempre stesso problema… tanto più che il medesimo comportamento lo riscontro sia sul pc desktop su cui ho WinXP che sul notebook su cui ho Win2000 Prof. …
    Qualcuno può aiutarmi ?
    Grazie 1000 in anticipo

    Cordiali saluti

    Fabio

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    prova a staccare i firewall
    poi da dos fai
    ipconfig /all
    vediamo così se davvero sei connesso
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    ...questo il risultato dell'IPCONFIG /ALL



    e questo il DNS che ho specificato nelle impostazioni



    c'è qualcosa che posso modificare ?

    grazie in anticipo per qualche dritta...

    Cordiali saluti

    Fabio P.

  4. #4
    ...ho notato che le img sopra a volte non si visualizzano... quindi riporto le medesime sul seguente LINK

  5. #5
    purtroppo non riesco a visualizzare le immagini. non puoi fare un copia incolla?

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  6. #6
    puoi vederle al seguente LINK

    grazie e cordiali saluti

    fabio

  7. #7
    prova a verificare che il DNS stia funzionando. fai un ping su 66.249.93.104 Se risponde allora nella barra del browser scrivi http://66.249.93.104 se ti compare la pagina di google e' gia' un buon segno.


    facci sapere...


    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di doc4is
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    37
    hai attivato solo l'opzione attiva-controllo flusso hardware e negozia connessione multipla per connessioni singole?

  9. #9

    in questo istante è ok, ma...

    Grazie, ho seguito i vostri suggerimenti e sono riuscito... in questo istante sto navigando in umts a velocità decente... purtroppo però non è sempre così... alcune volte va lentissimo... altre volte si "inceppa"... da cosa dipende ? dalla congestione del sistema immagino, visto che il segnale rilevato dal nokia6630 che uso come modem è buono... giusto ? O ci sono altri fattori che posso prendere in considerazione per cercare di migliorare la situazione ?

    Cordiali saluti

    fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.