Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Programmazione Generale] Kiavi di Registro

Salve,

poiké un quesito d prog.ne generale piazzo qua il mio post sperando vada bene...allora....
    presumo ke ki naviga in qsto forum sia un programmatore....o cmq...sappia programmare.....e spero ke tra questi ci sia qcuno ke sappia rispondermi:

so ke nello sviluppo d un sw spesso è necex inserire delle kiavi d registro....vorrei sapere perké, quando è necex e quali kiavi devo creare qdo creo un sw.....qcuno d voi sa rispondere?

grazie

VaneX

ho avuto modo di lavorare su una applicazione che fa riferimento a chiavi di registro.
    In questa applicazione è coinvolto un database in cui sono memorizzati tutti i dati relativi all'azienda e quindi informazioni riservate. Questa è un'applicazione fatta molto bene poichè adatta se stessa (quindi form da mostrare con tutte le varie opzioni) a seconda del database che si seleziona alla prima esecuzione del programma.
    Nelle chiavi di registro sono state appunto registrate le informazioni relative a : nome del database, anno contabile da considerare, nomeUtente/password per l'accesso.
    A questi dati "sensibili" poi sono stati applicati algortimi di criptaggio e decriptaggio delle informazioni.
    Spero di essere stato chiaro!

...qcosa in + ho capito..

certo è questione d exp.za

VaneX

indubbiamente. L'esperienza ci vuole sempre.
    Prima di quell'applicativo non mi ero mai confrontato con l'uso delle chiavi di registro (n.b.: tutte le mie considerazioni sono orientate alla programmazione con vb6 ma non penso differiscano di molto negli altri linguaggi).
    Tuttavia, se non avessi trovato "già fatto" quel programma, non mi sarei mai sognato di andare a scrivere una chiave di registro del sistema operativo.

Permessi di invio