Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: 194

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Insomma, un posto di lavoro che potrebbe essere di un medico o di un paramedico, deve andare a qualche personaggio assoldato anche dal vaticano, è questo il senso? [/supersaibal]
    assoldato dallo stato, ma agli ordini del vaticano

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Dato che nella stragrandissima maggioranza dei casi la donna che decide di abortire è già arrivata alla conclusione che quella scelta è già l'ultima possibile (e non è mai una scelta facile), mi chiedo per quale sorta di perverso ragionamento dovrebbe esserci lì una persona a cercare di modificare "in senso morale" quella che già è una scelta morale...

Si noti che se fosse una scelta di comodo, il numero degli aborti sarebbe in costante aumento, ma guarda caso, dall'entrata in vigore della 194 se ne è registrata una sensibile diminuzione, nonostante che (secondo alcuni) il livello morale della società sia ormai preda del relativismo...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Si noti che se fosse una scelta di comodo, i [/supersaibal]
    Se è passatto il concetto che l fecondazione artificiale è una scelta di comodo per non sbattersi tropppo...

Utente di HTML.it L'avatar di shop
    Ma secondo loro le donne abortiscono per hobby perchè sono troppo annoiate??

Ma si! Tieni il figlio anche se hai 17 anni e il Signore ha voluto che si rompesse il preservativo...è il suo progetto divino sai...
    Signorina smetta di prendere con leggerezza questa situazione,non si uccide un embrione!
    E' molto più corretto rovinare la propria vita (così già che c'è è anche un modo per espiare le proprie colpe di aver scopato prima del matrimonio) e quella di suo figlio!
    E poi, che diamine, la chiesa non aspetta altro che aiutarla!
    La grande chiesa cattolica nella sua infinita bontà l'aiuterà e farà di suo figlio un buon cristiano, perchè noi le staremo vicino!Oh che gioia far parte della grande famiglia cattolica,lei e suo figlio ci sarete sempre riconoscenti!

Questo è più o meno il discorso che è stato fatto da un prete a una mia conoscente...
    Che schifo!
    Trovo che la chiesa sia sempre + ipocrita...che cerchi in modo sempre + subdolo di conservare quei pochi privilegi che ha, di attirare nuovi adepti in ogni modo, specie tra i giovani.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    ...il livello morale della società sia ormai preda del relativismo... [/supersaibal]

mi son venuti i brividi a pensare ad una società che non ha verità come lo spirito santo o l'immacolata concezione...

[supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    mi son venuti i brividi a pensare ad una società che non ha verità come lo spirito santo o l'immacolata concezione... [/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da aedo
    Direi proprio di si. [/supersaibal]
    Non sequitur.
    Non prende il posto di nessuno. Ma dove vi informate??
    Lo trovo inutile, ma vivi e lascia vivere,no??

io quello che non accetto

è il fatto che in quanto italiana LAICA, non vado a dire ai testimoni di geova o ai mussulmani cosa fare e come farlo. Lo stato del vaticano si facesse le leggi per se, che le verità universali me le cerco da sola ...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Re: io quello che non accetto

[supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    è il fatto che in quanto italiana LAICA, non vado a dire ai testimoni di geova o ai mussulmani cosa fare e come farlo. Lo stato del vaticano si facesse le leggi per se, che le verità universali me le cerco da sola ... [/supersaibal]
    risposta di un ex seminarista:
    l'Italia non si può definire laica, come l'europa, in quanto nelle radici dell'Italia c'è la chiesa, che è stata fondamentale per arrivare a creare l'Italia e l'Europa che oggi conosciamo, quindi non si può staccare la Chiesa dallo stato. E per il fatto dei testimoni di geova o i mussulmani, loro sono una minoranza ed essendo in un paese democratico devono stare a quanto dice la maggioranza.

giuro, non saranno le testuali parole di questo ragazzo ma il concetto è identico.

Quindi fino a quando ci saranno persone che pensano così, è impossibile cercare un dialogo.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

evvai!

c'è posto per tutto, sotto a chi tocca!

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../12/papa.shtml

Permessi di invio