Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Modem/router/acc.point... e poi?

    sera a tutti...

    vorrei acquistare questo prodotto (link)

    Io a casa ho 3 pc, due nel piano di su, e uno in cantina (2 piani sotto) e mi serve collegare tutti e tre per condividere l'adsl di alice. da quel che ho cercato su internet ho capito che basterebbe comprare un access point e le schede wireless per ogni pc. ecco le domande.

    1) Comprando il modem sopra citato, mi basterebbe comprare solo tre schede di rete wireless? e quali?

    2) Questo modem si puo usare per l'ADSL di alice?

    3) il pc in cantina è troppo lontano se l'access point lo metto al 2 piano (nel mio pc di su...)

    4) troppe domande?

    aiutatemi vi prego, non siate cattivi... ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di specifico per il mio caso, e poi non ci capisco molto di wireless...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    1 - Sì. Qualsiasi marca basta che siano con protocollo 'g' (quasi tutte).
    2 - Sì.
    3 - solo prove empiriche possono dimostrare se la distanza è raggiungibile. Cmq lo metterei a metà strada tra i pc e non al 2^ piano (meglio al 1^).
    4 - No
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3

    Re: Modem/router/acc.point... e poi?

    per il router sconsiglierei il philips...se devi fare una rete stabile non risparmiare denaro, dopo ne sarai costretto a spendere il doppio.

    Punta come router su uno US robotics 9108 con una pennina già inclusa. Per il Pc sotto due piani la vedo dura....

  4. #4
    ... in cantina mandaci un cavo ethernet.
    E' impensabile passare 2 solai!
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da SoloWiFi
    ... in cantina mandaci un cavo ethernet.
    E' impensabile passare 2 solai!
    Se ho capito bene sono 3 piani in tutto.
    Se mette l'oggetto nel piano intermedio, può arrivare il segnale al piano sopra e in cantina.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    si sono tre piani, quindi mettendolo nel piano centrale dovrebbe arrivare anche giu? no?

    poi volevo chiedere, per giocare in rete, che schede mi consigliate? o quali altri dispositivi oltre a quello che ho postato io? magari tutto della stessa marca, e senza spendere una barca di soldini? grazie.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Aggiungerei anche che alcune case (es. Netgear) produce propagarori di segnale via rete elettrica che fanno al caso tuo.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.