Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problemino audio cn gentoo

    Finalmente ho installato gentoo c'è voluto moltissimo tempo
    ho usato genkernel però cn l'opzione menuconfig e ho messo come buildin la mia scheda audio cioè Intel HDA (cn debian usavo quella e andava tutto). Ho fatto una installazione minimale per ora ho messo kde cn lo stretto necessario. Ho installato kmix e amarok. Se faccio partire kmix come dispositivi audio vedo Dummy e HDA Intel. Però nn sento nessuno suono, niente di niente! Come mai? Visto che ho messo alsa come buildin nel kernel nn posso usare alsa-driver. Come risolvo il problema senza dover ricompilare il kernel? cosa sbaglio?

  2. #2
    Dovresti inserire i driver audio come moduli del kernel, non come built-in...anch'io all'inizio li ho inseriti direttamente nel kernel, ma l'audio non funzionava, una volta che li ho inseriti come moduli l'audio ha funzionato subito

  3. #3
    si ma cn debian facevo così e funziona ed evitavo di caricare moduli inutili. La scheda audio è giusta, kmix me la vede....nn capisco perché nn suoni!!

  4. #4
    Non so cosa dirti...io con gentoo ho risolto così: built-in non funzionava, come modulo si...non è che ci vuole 1 giorno per compilare il kernel...

  5. #5
    lo sapevo che l'audio era a posto....cn xmms funziona...cn amarok no! Come mai??

  6. #6
    ok risolto anche cn amarok, nelle impostazioni in motore oltre a selezionare il plugin di uscita alsasink ho dovuto anche mettere il disposito, nel mio caso hw:2,0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.