Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

antivirus per pc "aziendale" senza ADSL

Mio padre ha comprato, per il suo negozio, un computer desktop, sul quale era pre-installato Norton Antivirus 2005.
    Il problema è che dispone solamente di una connessione a 56k, quindi scaricare gli aggiornamenti delle definizioni dei virus e del programma è un'impresa della durata di ore.
    Mio fratello ha provato a scaricare le definizioni dal sito della Symantec, ma non vengono installate perché servono altri aggiornamenti del programma che vanno effettuati da LiveUpdate... aggiornamenti che non ho trovato sul sito Symantec.

Detto questo, considerato che l'abbonamento è scaduto, volevo sapere se esiste un antivirus migliore, in cui la procedura di aggiornamento "manuale" sia semplice. In pratica vorrei scaricare le definizioni dei virus a casa, metterle su cd, e installarle sul computer del negozio.

Io da tempo uso Avast!, ma non so se esiste questa possibilità, e sopratutto non posso usare la licenza Home essendo il pc non casalingo.
    Cosa mi consigliate?
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

www.nod32.it

Ho testato personalmente la velocità di scaricamento su un pc con win xp sp1 e connessione a 56k. nulla da eccepire. l'unica difficoltà, ma proprio l'unica sta nel primo aggiornamento, che in genere è di 3-4 Mb. gli altri si aggirano al massimo sugli 80-100 Kb. nulla da ridire nella velocità di navigazione. ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da thomas_anderson
    www.nod32.it

Ho testato personalmente la velocità di scaricamento su un pc con win xp sp1 e connessione a 56k. nulla da eccepire. l'unica difficoltà, ma proprio l'unica sta nel primo aggiornamento, che in genere è di 3-4 Mb. gli altri si aggirano al massimo sugli 80-100 Kb. nulla da ridire nella velocità di navigazione. ciao
    Secondo me il NOD 32 è uno dei migliori antivirus..
    E' fenomenale!
    Io li ho provati tutti, e nessuno mi ha mai cancellato o evitato un virus.. neanche il Norton, il Panda, o altri simili.
    Da quando ho il NOD 32 installato, ho il pc in ottime condizioni e non ho più virus.

grazie per la risposta.

effettivamente ho guardato sul sito del nod32, e nelle FAQ dice che gli aggiornamenti si aggirano di solito intorno ai 25Kbyte (!) e raggiungono dimensioni di circa 1 MB quando c'è anche il programma da aggiornare... dimensioni comunque accettabili; inoltre nelle opzioni esiste la possibilità di impostare gli aggiornamenti per le connessioni lente.
    Poi ho visto in gro che è molto quotato come antivirus.

In questo caso che licenza dovrei acquistare? "Licenza singola
    utente aziendale con P. IVA"?

Ovviamente se qualcuno ha altre idee... dica!
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

Altra domanda che mi è sorta
    Mio padre usa poco internet, qualche volta per mandare e-mail... quindi può essere che non aggiorni l'antivirus per un po' di tempo... e quindi le definizioni si accumulano.

Nel caso decidessi di installargli nod32, ogni quanto dovrei dirgli di aggiornarlo?

Se usi un pc singolo, licenza singola. per gli aggiornamenti va anche bene una volta a settimana. puoi pianificarli comodamente dal centro di controllo di Nod32.

kaspersky

adesso tra l'altro c'è la beta per la versione 6

davvero fantastico, puoi definire le fonti da dove pescare gli aggiornamenti (li scarichi dal sito, li porti sul pc, li decomprimi su una cartella e aggiungi la fonte, poi con un normale update sei aggiornato).. veramente fantastico, leggero e potente

ha trovato virus che nod e avast non mi trovavano

ciao fredx

Permessi di invio