Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    SCSI ultra 320 in raid 1

    ciao

    sto installando slackware 10.2 su un server con 2 dischi SCSI con controller ultra 320, configurati in raid 1 con l'utility del bios.

    Ho installato la slackware utilizzando l'immagine raid.s, mi ha visto i dischi su /dev/sda e ho fatto la mia installazione senza problemi

    ora, vorrei ricompilare il kernel, ho scaricato l'ultima stable, la 2.6.15.5 e ho abilitato i seguenti moduli come built- in

    codice:
    [*] Multiple devices driver support (RAID and LVM)                                        x x 
      x x                                <*>   RAID support                                                                        x x 
      x x                                <*>     Linear (append) mode                                                              x x 
      x x                                <*>     RAID-0 (striping) mode                                                            x x 
      x x                                <*>     RAID-1 (mirroring) mode                                                           x x 
      x x                                <*>     RAID-10 (mirrored striping) mode (EXPERIMENTAL)                                   x x 
      x x                                <*>     RAID-4/RAID-5 mode                                                                x x 
      x x                                <*>     RAID-6 mode                                                                       x x 
      x x                                <*>     Multipath I/O support                                                             x x 
      x x                                <*>     Faulty test module for MD                                                         x x 
      x x                                < >   Device mapper support


    eppure continua a darmi kernel panic... secondo voi dove ho sbagliato? ho abilitato tutti i moduli nella sezione
    scsi->low level support
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    innanzitutto io toglierei il supporto RAID in quanto tu vedi un solo disco, il RAID che ha il tuo server è gestito dal controller SCSI, non dal kernel.

    poi posta l'errore preciso.. kernel panic è mooolto generico
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    non è che non hai caricato il supporto per il filesystem che usi?

  4. #4
    no, il file system è caricato, uso ext3 che tra laltro è incluso di default

    il kernel panic è relativo al fatto che non trova la root, che è montata su /dev/sda2, dice di appendere la direttiva root= a lilo, ma la direttiva ce, e punta proprio a /dev/sda2

    PS con l'altro kernel non ho nessun problema, ovviamente ho ricompilato lilo dopo la ricompilazione del kernel
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    sei sicuro d iaver incluso il driver giusto per il controller dello storage?

  6. #6
    se sei sicuro che sia /dev/sda2, se sei sicuro di aver compilato statico (o modulare e incluso nel ramdrive) il supporto a ext3, l'unica cosa che mi viene in mente è che appendi "male " la root, hai misdigitato qualcosa..?
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  7. #7
    si, sono sicuro che sia /dev/sda2, i moduli sono statici, e per quanto riguarda i controller, dato che dopo un paio di ricompilazioni mi sono rotto ho messo come statico tutto quello che ce in

    Device Driver
    ->Scsi Device Support
    -->Scsi Low-level Drivers
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  8. #8
    up ... qualche consiglio?

    dal sito del produttore.... quali controller devo inserire?

    Ultra320 SCSI

    LSI Logic* 53C1030 Dual-Channel; two Ultra320/LVD channels (connected via two internal 68-pin-wide connectors); maximum data transfer 320 MB/sec on each Ultra320/LVD channel; supporting entry-level RAID functionality (LSI Logic Integrated Mirroring* and Integrated Striping*).

    Integrated RAID

    Integrated Intel® RAID controller based on the onboard Intel IOP332 processor, resident firmware, and drivers when enabled via optional Intel RAID Activation Key and RAID memory and supporting RAID 0, 1, 5, 10, and 50; support for the Intel® Portable Cache Module, which provides battery backup of RAID cache.
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  9. #9
    ho risolto abilitando

    "Device Drivers"
    "Fusion MPT device drivers"
    "Fusion MPT ScsiHost drivers for SPI"

    ciao e grazie comunque
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.