Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Red Hat 9 con WinXP.PRO.SP2

    Carissimi lettori,
    ho un problema durante l'installazione di Red Hat 9.

    Ho un calcolatore con 2 dischi fissi:
    1) Quantum 20,5 Gb Primary Master
    2) Maxtor 160gb su un controller apposito PCI

    Sul primo hard disk ho installato Windows Xp Pro SP2, e l'altro hard disk lo uso semplicemente come contenitore (non c'è nessun sistema operativo installato).

    Il primo hard disk ha 10gb liberi, il secondo 100gb liberi.
    Vorrei installare la red hat 9 sul secondo hard disk.
    Il problema è che una volta partito il setup, scelgo la modalità automatica/assistita di partizionamento, ma questa mi dice che non c'è spazio disponibile.

    Ho letto in giro ed ho saputo che devo avere uno spazio non partizionato per installare redhat, allora mi sono adoperato con partition magic, ho ridimensionato la partizione da 160gb, sottraendoli 6gb. Quando clicco su Apply, il computer si riavvia, ma nessuna modifica viene apportata.

    Come devo fare??? Sono esausto.
    Grazie.
    Think global, act local.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    prova una distro più recente... RH9 è preistoria... prova ubuntu o debian

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da submax82
    prova una distro più recente... RH9 è preistoria... prova ubuntu o debian
    Che ci azzecca RH con ubuntu/debian?
    Quanto una RedHat9 è preistoria? Piu' o meno di una Debian Woody o Potato?

    L'utente index, ha chiesto aiuto per installare RedHat9, non altro, mi sembra.

    --- OOO --- OOO --- OOO --- OOO ---

    @index

    Non mi risulta sia requisito fondamentale avere spazio libero non partizionato. Più che altro se installi su un disco 'occupato', perdi tutti i dati.

    Dovresti poter provare l'installazione in modalità manuale, specificando con attenzione come e dove installare il sistema.
    Se ci fossero problemi con il controller PCI, prova a ricercare in rete eventuali argomenti riguaro l'utilizzo con linux, altrimenti, potresti accettare il suggerimento di submax82 nell'utilizzare una versione di distribuzione linux più recente, in linea con RedHat però. Il nome è Fedora Core e la versione più recente dovrebbe essere la 4.

    Valuta te le necessità che devi soddisfare, altrimenti posta qui altri tuoi dubbi.

    ciao
    slack? smack!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    @cacao74 sei un pò acidino...

    io ho consigliato un'altra distro proprio come hai fatto tu... solo che ho altri gusti


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.