Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [Linux] Non riconosce il router

    Ciao a tutti!!

    Oggi ho deciso per la prima volta di provare linux con il live cd che dava win magazine gennaio scorso...

    Tutto apposto, l'unico problema è la connessione: ho un router ethernet, dicono tutti che non da problemi, invecie, quando avvio il live cd, non lo riconosce... vedo una scritta di questo genere "Configuration eth0..." poi, dopo qualche secondo "Falied".

    Parte linux, cerco di configurare la connessione con kdsl, ma niente da fare, non funziona.

    Ho sentito in giro che per configurare il router occorre pppoeconf, ma non lo so usare, è un programma testuale... qualcuno mi può dire come si usa?

    VI RINGRAZIO!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    71
    il router è impostato in dhcp o ip fissi?

  3. #3
    in windows l'ip è fisso

  4. #4
    Uso l'adsl di libero ed un router "Sitecom dc-214"

  5. #5
    Adesso vedo se funzia....

    Scusami ma per andare in shell?
    E' tipo il promt dei comandi di windows?

    Se si forse ho capito come arrivarci

  6. #6
    ok: perfetto... sono andato in schell...

    $ Route
    Kernel IP routing table
    Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
    $

    E mi esce dal programma tornando in schell, non mi permette di digitare l'ip ed il resto...

  7. #7
    Allora... dai "ifconfig" e vedi se hai attivi "lo" e "eth0"...
    Assegna un ip alla scheda di rete (non so se è neccesario, su un forum ho letto così ed io personalmente l'ho fatto) della stessa classe del router "ifconfig eth0 192.168.1.0" (nel caso che l'ip del router sia del tipo 192.168.1.x), fatto questo dai il percorso del gateway "route add default gw 192.168.1.x (cioè l'ip del router)".
    Dovresti essere apposto...
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    accertati dell'IP del router (manuale)

    Poi in una console scrivi su e poi dai invio. Ora scrivi

    # netcardconfig

    e rispondi alle domante che ti pone.

    Scegli no DHCP, poi metti lIP della scheda (della stessa classe di quello del router - es. se il router ha 192.168.1.1 metti 192.168.1.2) poi invio, invio, quando ti chiede il gateway metti l'IP del router, poi metti i DNS (nameserver) del tuo provider - se non li conosci metti 212.216.112.112 212.216.172.62) ed infine OK.

    Ora devi devi configurare il router (se è un modem router).

    In konqueror metti nella barra degli indirizzi l'IP del router che sovente è 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254 poi ti si apre un menù in cui devi inserire i dati per la connessione che ti vengono chiesti.

    D'ora innanzi è sufficiente aprire un browser per essere connesso ad internet.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Grazie a tutti!! ora provo a fare tutto quello che mi avete detto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.