Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    A "ing", da quello che vedo io, fai anche molta poca programmazione, però.

seriamente, provo a dirti la mia.

Intanto secondo me faresti bene a mettere da parte calcoli sulla spendibilità nel mercato del lavoro dell'una o dell'altra laurea, soprattutto se ti interessa prevalentemente l'ambito software.
    Ing. Inf. approfondisce un po' di più le tematiche riguardanti l'hardware, sia ad alto che a basso livello, quindi per esempio dal funzionamento dal punto di vista fisico di un bus (propagazione del segnale, riflessione dell'onda, etc. etc.) all'utilizzo di quel bus tramite software. Ma se è questa parte che ti interessa, allora forse sarebbe meglio ingegneria elettronica.

Aldilà delle specifiche tematiche, c'è anche, almeno qua da me l'ho notato, una diversa organizzazione del percorso didattico. A ing. i corsi (e quindi gli esami) sono più corposi, "ad ampio respiro" diciamo, da me al massimo hai 6 esami l'anno. A inf. invece tendono a spezzettare di più le cose, avendo molti più corsi ed esami, naturalmente più piccoli.

Sei sicuro che a informatica non ci sia un esame di fisica?
    In ogni modo dal mio punto di vista l'esame di fisica (come quello di analisi) non sono da buttar via, è quella "cultura generale" che un laureato tecnico secondo me dovrebbe avere.

Per quanto mi riguarda, se mi fossi iscritto ad informatica sarei probabilmente già laureato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da arrows
    da quello che mi ha detto la laurea in informatica è orientata più verso l'architettura software, ingegneria informatica l'hardware..
    qualcuno conferma questa frase dell'amico di arrows?

Originariamente inviato da sms
    qualcuno conferma questa frase dell'amico di arrows?
    orientata no, ingegneria informatica non è orientata all'hardware. E' però pur sempre ingegneria, e quindi si fa più un discorso di insieme delle due cose, e sicuramente si approfondisce la tematica hardware più che a informatica.

Utente di HTML.it

Re: [Università - Evergreen] Informatica o Ingegneria Informatica?

Originariamente inviato da Fredx

Sono all'ultimo mese del liceo scientifico tecnologico (finalmente! ) e devo pensare a cosa fare l'anno prossimo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skidx
    orientata no, ingegneria informatica non è orientata all'hardware. E' però pur sempre ingegneria, e quindi si fa più un discorso di insieme delle due cose, e sicuramente si approfondisce la tematica hardware più che a informatica.
    grazie

Permessi di invio