Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problemi di adeguamento di Flash agli standard W3C

Salve.
    Possiedo Flash MX Professional 2004, che ha il brutto vizio di utilizzare il tag <EMBED> con i file swf da lui stesso pubblicati.
    Dal momento che <EMBED> non è un tag supportato dal W3C, e volevo creare una pagina assolutamente perfetta dal punto di vista degli standard, mi sono messo a cercare su internet la maniera di adattare il codice.

Ed effettivamente ho scoperto come utilizzare in combo <OBJECT> e <PARAM>. Tutto ok con Mozilla Firefox, ma lentezza estrema con Explorer.
    IE infatti non carica in streaming il filmato ma lo scarica tutto prima di eseguirlo. Inacettabile.

Ho trovato un'altra soluzione (sempre tramite il web); creare una movie "contenitore", all'interno della quale il primo frame caricasse la VERA movie che intendo eseguire.

1)Ho creato un nuovo file e ho posizionato il seguente codice Action Scipt nel Frame 1 del Livello 1:

_root.loadMovie(_root.path,0);

2) ho inserito nella pagina HTML che deve lanciare il filmato il seguente codice:

<object type="application/x-shochwave-flash"
    data="c.swf?path=movie.swf"
    width="400" height="300">
    <param name="movie"
    value="c.swf?path=movie.swf" />
    </object>

Praticamente il tag carica il file c.swf dandogli come attributo movie.swf, che è il VERO filmato da caricare. Vi anticipo che si trova tutto nella stessa cartella.

3)E qui c'è il problema. Mentre tento di pubblicare c.fla in c.swf, dà il seguente errore:

**Errore** Scena=Scena 1, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 1: Tipo non corrispondente.
    _root.loadMovie(_root.path,0);

Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

AIUTO

Cosa ho sbagliato?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    codice:
    _root.loadMovie(_root.path);
    o

codice:
    loadMovieNum(_root.path, 0);

Utente di HTML.it
    grazie!! ho usato la numero 1 e funziona.
    un solo problema; la riproduzione del filmato è continua... nonostante al termine del filmato movie.swf abbia inserito il comando stop();, ho provato a inserirlo anche dopo loadMovie in c.swf, ho provato pure a togliere l'opzione "ciclo" da quelle di pubblicazione...

Utente di HTML.it
    Risolto!!!

Permessi di invio