Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: sorgenti......donarle?

  1. #21
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Originariamente inviato da DydBoy
    Questo post è chiaramente tecnico.
    E tutto ciò mi infastidisce creandomi disagio e panico.
    Ho sottoscritto il mio abbonamento mensile ad Off Topic per non leggere cose del genere.
    Esigo l'intervento dei Voltron.


    :maLOL: :maLOL:

  2. #22
    Originariamente inviato da GattoBastardo
    se mi rifiuto di farlo e ho un contratto che non le comprende, non ci sara' causa al mondo che possa darmi torto, facciano pure

    se modificano il mio sorgente perche' gliel'ho dato e non ho niente di scritto e firmato che indichi il fatto che sono vincolati dal diritto d'autore e non possono modificarlo, mi rimane solo la proprieta' intellettuale. e dubito che basti, per far loro causa.
    uhm... non sono avvocato, ma non sarei così sicuro al tuo posto.

    Non avendo visto i banner in questione (si possono realmente definire opera di ingegno?) e non sapendo quanto sia il contributo intellettuale dell'autore e quanto invece del cliente è difficile stabilire noi, qui, ragioni e torti. Per fare un esempio, ci sono fotografi che farebbero lo stesso discorso per la fotografia di una guarnizione ad anello (detta O-ring) ripresa dall'alto e su fondo bianco.
    Credo sia evidente che in casi come questo l'autore non possa avanzare alcuna pretesa "opera di ingegno", perderebbe la causa con le conseguenze che sappiamo (anche in caso di mancanza di precisa disposizione -consegna del negativo- nel contratto!).

    Se invece il lavoro presenta evidente arricchimento intellettuale dell'autore... beh, ho già detto sopra.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #23
    Originariamente inviato da danx 3.0
    Apri l'SWF in Flash, salvalo come FLA e dagli quello.
    questa potrebbe essere una idea furba, potrebbe!

    Potrebbe anche essere una idea sciagurata. Se il cliente non è uno stupido capirà di essere stato preso in giro, per cui... (sconsiglio ).
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.