Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    cambio scheda madre p5p800 se

    qualcuno ha questa scheda madre? come ha configurato il kernel? che io installo i driver per i chipset integrati ma nn vanno lo stesso.. dove li avete presi?

  2. #2
    p.s.:
    Scheda di rete ha chipset: 82540EM
    -> Intel PRO/1000 Mbit
    Scheda audio ha chipset: ADI AD1888
    -> Sound MAX

    ora nell'ultimo alsadriver i driver per la scheda audio prendono il chipset ADI AD1889 e non mi trovano questo, a livello di downgrade a quale versione dovrei downgradare per trovare i driver per questo chip?

    e per la scheda di rete ho installato come modulo del kernel come mi dice il readme dell'intel.. la sk viene trovata ma non mi fa collegare lo stesso il pppoe-start, qualcuno ha risolto? come?

  3. #3
    va be io provo a uppare.. non si sa mai che qualcuno che può aiutarmi l'abbia perso di vista col tempo..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Hello,

    Does anyone happen to know the apropriate module for this network card ?

    Thanks,
    George
    [add new comment | previous forum topic | next forum topic | printer friendly page]
    more info
    Comment posted by cdgeorge on Wednesday, March 24, 2004 - 01:52

    under linux 2.6 the kernel module for Intel 82540EM is e1000

    Regards,
    George

    L'ho trovato con una piccola ricerca in google.it/linux con oggetto 82540EM

    Prova, magari con lo stesso sistema trovi anche il nome del modulo per la scheda audio.

    Comunque prova a dare un

    # modprobe e1000

    da console di root, oppure caricalo come previsto nella tua distro (anche li una ricerca in merito). Altrettanto fai per la scheda audio.

    Infine, per vedere se funziona la scheda di rete, prova ad assegnargli un IP. Es.

    # ifconfig

    vedi se la riconosce (e quante ne riconosce)

    # ifconfig eth0 192.168.1.10 up

    gli assegni un IP e la attivi

    # ping 192.168.1.10

    e vedi se funziona.

    Per la scheda audio in questo sito ho trovato

    Audio
    The audio controller is an ADI AD1888, 6 channel. The linux sound driver is auto-detected, and uses the snd_atiixp ALSA driver. May need some fiddling with module parameters to get sound to be clear, it's best to get alsaconf in Debian to do this for you.


    Pare che bisogna caricare allo stesso modo il driver snd_atiixp . Prova un # modprobe snd_atiixp

    Comunque prima di caricare i moduli prova un

    # lsmod

    e vedi se li ha caricati o meno.

    Prova a fare qualche ricerca anche tu.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    tutte queste cose le ho fatte.. i driver della sk di rete anche caricati kernel-core e non come modulo sono OK infatti la sk viene trovata da ifconfig su eth0 con un ip assegnato e da dmesg però al momento del collegamento non va:| va in TIMEOUT.. boooh.. dopo riprovo :|

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Originariamente inviato da n0t
    tutte queste cose le ho fatte.. i driver della sk di rete anche caricati kernel-core e non come modulo sono OK infatti la sk viene trovata da ifconfig su eth0 con un ip assegnato e da dmesg però al momento del collegamento non va:| va in TIMEOUT.. boooh.. dopo riprovo :|
    Scusa, ma se fai lsmod non hai il modulo e1000 in elenco?
    Hai il kernel 2.6?
    Per la scheda audio:
    hai provato con alsaconf?
    Hai provato a caicare il modulo snd_ac97_codec?
    Che cosa ti restituisce lsmod?
    Io ho la stessa scheda e nessun problema.
    Ho comunque disattivato (nel BIOS) il modem integrato, che potrebbe interferire nell'hotplug per il riconoscimento della scheda audio.
    Non sapendo quali strumenti usa la tua distro (che non so qual'è) nè, quindi, come eventualmente configurare il caricamento dei moduli, altro non so dirti.
    (Esempio: usare la blacklist di hotplug per inserire il modulo sbagliato, e specificare in un file di avvio, tipo rc.modules, il modulo corretto)
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma se gli assegni un ip (es. # ifconfig eth0 192.168.1.121 up) e poi la pinghi ($ ping 192.168.1.121) cosa ti dice ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    ho risolto.. boh.. certe volte non capisco l'anima del mio pc.. con la vecchia sk di rete non integrata si è sempre collegata.. ora mi era venuta un idea.. ho disinstallato dhcpd e dhcp e si e collegato senza problemi.. booooh ok.. grazie.. ora mi resta solo da risolvere col nuovo audio :|

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.