Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Mich_
    Comunque nelle specifiche riportate da W3schools ( http://www.w3schools.com/css/css_ref...asp#background ) non c'e` la possibilita` di scrivere un solo valore al background-position.
    ma anche se ne metti due (center center) FF non li considera

e ancora mi domando: perché un valore di sfondo dovrebbe dipendere da un paragrafo?

a me sta cosa non mi torna....

Originariamente inviato da Mich_
    Io vedo degli errori di sintassi nel codice postato all'inizio.
    Il
    background-position
    ha una serie di valori possibili, tutti formati da una coppia di dati, che possono essere descrittivi (center, left, middle, ...) o percentuali o numerici (con unita` di misura). Anche il mescolamento di un valore numerico e un valore descrittivo puo` non essere riconosciuto.

Quindi
    background-position: center;
    e` un errore. E come tale i browser possono interpretare come credono.
    Qualcuno capisce che e` un posizionamento solo verticale (o solo orizzontale), altri non riconoscono un valore corretto ed ignorano la proprieta`.
    Hai perfettamente ragione, anche se il validatore CSS non lo considera un errore il valore singolo "center" è ambiguo. Nelle pagine Web non uso mai immagini di sfondo perché ritengo siano di disturbo nella fruizione delle pagine. Questa cosa la faccio solo ad uso personale e come browser uso solo firefox, perciò non mi preoccupo molto della compatibilità con altri browser: firefox raddoppia automaticamente il valore center centrando l'immagine sia in senso verticale sia in senso orizzontale, però una specifica priva di ambiguità, anche se probabilmente ridondante, esclude dal principio qualsiasi possibilità di libera interpretazione.

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ma anche se ne metti due (center center) FF non li considera

e ancora mi domando: perché un valore di sfondo dovrebbe dipendere da un paragrafo?

a me sta cosa non mi torna....
    In realtà non dipende da un paragrafo: dipende dall'altezza dell'elemento genitore che contiene quel paragrafo. Non l'ho provato, ma sono pronto a scommettere che se assegni ai tag <html> e <body> la specifica "height: 100%", a quel punto l'immagine viene centrata.
    Ripeto, si tratta di un'interpretazione molto rigorosa: se ad un elemento di blocco non si assegna un'altezza, viene applicato un valore predefinito (auto?) e l'immagine di fondo con questa nuova interpretazione viene centrata secondo il valore dell'altezza dell'elemento.

Perché dipende da un paragrafo? Se il tag <body> contiene un solo paragrafo che si sviluppa su una sola linea, l'elemento <body> ha un'altezza di 1-2 decine di pixel. Se applichi al tag [b] una specifica tipo "padding: 400px" stai forzando il tag <body> ad assumere un'altezza minima di 400 pixel, di conseguenza l'immagine di sfondo sarà centrata in base a questo valore. E così via. Spero di essere stato chiaro.

Permessi di invio