Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: filtro fileupload

filtro fileupload

Ciao a tutti,
    help!!!! qualcuno di voi è così bravo da dirmi se esiste il modo per impostare al componente "FileUpload" di Asp.Net 2.0 un filtro per estensione dei file da mostrare nella finestra "Sfoglia"??? Cioè posso far visualizzare solo i file con estensione .jpg per esempio?????

Grazie in anticipo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    mi sbaglierò ma credo che il tutto dipenda come al solito dal'html e non da asp.net.
    Pietro

ciao Pietro, io so che per una windows application se aggiungo un "OpenFileDialog" si può fare nel seguente modo:

private System.Windows.Forms.OpenFileDialog ofdRPX;

ofdRPX.FileName = "";
    ofdRPX.Filter = "File Microsoft Office Excel (*.xls)|*.xls";
    ofdRPX.ShowDialog();
    if (ofdRPX.FileName != "")
    {
    //ofdRPX.FileName.Length;
    path = ofdRPX.FileName.ToString();
    textBox1.Text = ofdRPX.FileName.Substring(ofdRPX.FileName.LastInde xOf('\\') + 1);
    }

però mi servirebbe farlo in asp.net...sinceramente non so se si può fare o lo si può fare soltanto in html.....

carissimo carmine81, OpenFileDialog, un tempo lo richiamavo direttamente dalle API di windows in tutti i programmi che non lo richiamavano direttamente, tipo Access, PowerBuilder...Ma qui, che c'entra?
    Alla fine, il c# di asp.net produce solo html.
    In una pagina aspx di upload, il form:
    codice:
    <form method="post" action="upload.aspx" id="form1" enctype="multipart/form-data">
    ha la direttiva enctype="multipart/form-data", mentre il controllo che fa la ricerca del file è:
    codice:
    <input name="mioFile" type="file" id="mioFile" onkeydown="this.blur();" />
    cioè un input tipo file

Perciò, puoi avere asp.net, asp, php, pinco pallino, ..., sempre quello ottieni. Perciò, se in <input name="mioFile" puoi fare qualcosa, è lì che devi intervenire. Di più non so. Ciao
    Pietro

Pietro, ho citato il "OpenFileDialog" solo per far capire quale proprietà mi occorre per il "fileUpload"...

Comunque ora so qualcosa so cosa cercare grazie mille!!!

Originariamente inviato da carmine81
    Comunque ora so qualcosa so cosa cercare grazie mille!!!

e non me lo dici?

Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    da un autore di tutto rispetto:

" File uploading in ASP.NET is a very imprecise and imperfect science. This is one area I’d love to see improved in the future. If you find yourself struggling with it, don’t worry—you’re in good company. Stick with stock server controls for rudimentary uploads. Otherwise look around for third-party products "

Pietro appena risolvo posto il tutto... ....ora so cosa cercare in base a quel che mi hai detto tu.....

Permessi di invio