Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    9

    HELP Assistenza configurazione modem DLink DSL 300T

    Salve a tutti!
    Ho acquistato un modem DSL 300T con interfaccia ethernet e devo configurarlo per renderlo operativo collegandolo ad un router US Robotic 8054.
    Come devo configuralo?
    Io mi collego con Alice Flat 4.8.
    Se voglio che i perametri di connessione li gestisca il mio router ( es. username, psw, ..) come devo impostarlo? Tra le opzioni ho:
    PPPoE, PPPoA, Static e Bridge.
    Quali sono gli indirizzi DNS per Alice?
    Qual'è il metodo di trasmissione? (GLITE, MMODE, ...)
    Ringrazio la buon anima che mi aiuta e ...

    ........FORZA AZZURRI!!!


  2. #2
    Ho acquistato un modem DSL 300T con interfaccia ethernet e devo configurarlo per renderlo operativo collegandolo ad un router US Robotic 8054.
    Ciao, per prima cosa puoi provare utilizzando il server DHCP (sia sul router che sull'acces point) ed impostando il "Protocollo Internet (TCP/IP)" delle schede di rete Wi-Fi con l'assegnamento automatico degli IP -> "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
    Poi per quanto riguarda i parametri di connessione credo tu possa inserire tranquillamente PPPoE, e per gli indirizzi DNS puoi sempre provare dando l'IP del router ADSL stesso, altrimenti con questi:
    212.216.112.112
    212.216.172.62

    Spero di esserti stato utile
    Ciao!

    EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    9
    Ti ringrazio per gli indirizzi DNS ma per quanto concerne il DHCP ho già provato ad attivarlo su entrambi i dispositivi ma non riesco a farlo andare.
    Domanda 1 : se abilito il filtro MAC sul router, questo va anche a controllare il MAC di ciò che collego sulla porta WAN?
    Domanda 2 : quando il DHCP del router è attivo distribuisce gli indirizzi IP ai dispositivi collegati alla LAN. Quando abilito anche il DHCP del modem, a chi distibuisce gli indirizzi IP? Se li ho enterambi attivi cosa succede? E se ho attivo anche il NAT non è che vanno a incasinarsi tra di loro?
    Non so se conosci bene il mio modem ma ho letto su alcuni forum (tra cui anche questi mi sembra) che quella mer.. di modem che ho acquistato da parecchi problemi e uno di questi è che se gli disabiliti il DHCP non funziona correttamente. Inoltre il DHCP del modem, da quel che ho capito in una discussione, svolge la funzione del NAT e non propriamente quella del DHCP. Quest'ultima affermazione prendila con le pinze perchè mi sembra strano anche se era quello che dicevano nel forum.
    Comunque grazie mille e ... se riesco a svelare l'arcano ti faccio sapere.
    Ciao.


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    9
    Perdonami gli infiniti errori grammaticali e di battitura ..... sono le 05:37.
    Se accede al forum un insegnante di italiano mi rimanda alla prima elementare!!!

  5. #5
    Sicuro che il Modem ha l'impostazione DHCP? solitamente è la specifica principale dei Router... cmq il Modem si deve interfacciare con il Router con un unico IP.

    La limitazione dei MAC address funziona solo per le connessioni via etere.

    Ciao!
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Originariamente inviato da sampici
    Ti ringrazio per gli indirizzi DNS ma per quanto concerne il DHCP ho già provato ad attivarlo su entrambi i dispositivi ma non riesco a farlo andare.
    Domanda 1 : se abilito il filtro MAC sul router, questo va anche a controllare il MAC di ciò che collego sulla porta WAN?
    Domanda 2 : quando il DHCP del router è attivo distribuisce gli indirizzi IP ai dispositivi collegati alla LAN. Quando abilito anche il DHCP del modem, a chi distibuisce gli indirizzi IP? Se li ho enterambi attivi cosa succede? E se ho attivo anche il NAT non è che vanno a incasinarsi tra di loro?
    Non so se conosci bene il mio modem ma ho letto su alcuni forum (tra cui anche questi mi sembra) che quella mer.. di modem che ho acquistato da parecchi problemi e uno di questi è che se gli disabiliti il DHCP non funziona correttamente. Inoltre il DHCP del modem, da quel che ho capito in una discussione, svolge la funzione del NAT e non propriamente quella del DHCP. Quest'ultima affermazione prendila con le pinze perchè mi sembra strano anche se era quello che dicevano nel forum.
    Comunque grazie mille e ... se riesco a svelare l'arcano ti faccio sapere.
    Ciao.

    Quella di "NAT" (è in realtà in modalita half-bridging) è attiva solo se usi PPPoA. Inoltre se usi PPPoE te ne puoi altamente sbattere di settare DHCP e stronzate varie, visto che per comunicare il modem e il pc usano direttamente frame ethernet (con sopra PPP).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.