Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema Rete Wi-fi...come Si Fa?

CIAO A TUTTI
    Mi sono appena fatto l'adsl di libero 12 mega, e mi hanno mandato il router della D-LINK modello DSL-G624T con adsl2+.
    ora io in un altro pc che vorrei collegare a internet, ed è munito di chiavetta usb wi-fi. io prima di avere libero lo collegavo al mio con un access point ma nn ricordo come si fa.
    Devo impostare l'IP il MAC ecc????
    come devo impostare il router e la chiavetta usb ???
    grazie anticipate

Ciao, dunque il MAC address (o indirizzo fisico) serve per limitare o meno gli accessi alla tua rete da parte appunto di dispositivi (schede di rete, adattatori..) che fanno "pattern matching" (cioè che corrispondono ai MAC address abilitati sul Router).
    Nel tuo caso, come primo step ti conviene metterti nella condizione più semplice: verifica che sul Router sia abilitato i server di DHCP (che gestisce l'assegnazione IP alle varie macchine della stessa rete), e su ogni macchina da "pannello di controllo"->"connessioni di rete" sulle proprietà della tu aconnessione Wi-Fi, entri in "Protocollo Internet (TCP/IP)" e spunti "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".

Poi gli step successivi saranno:

- inserire chiave statica WPA / dinamica WEP (più sicura)

- abilitare i MAC address delle tue macchine (per vedere il MAC address sulla macchina da abilitare vai su "Start"->"esegui" digiti "cmd" oppure "command" e dentro la shell di DOS digiti il comando: "ipconfig /all" (tutto senza le virgolette ")

- impostare IP statici (indicato per es. se usi programmi P2P)

Spero di esserti stato utile, ciao!

EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

non capisco ma nn funge
    su protocol tcp/ip nn devo mettere ip e tutto??? e nella stessa finestra del compiuter da collegare che devo metterci????
    poi come faccio per condicìvidere la connessione internet'???
    AIUTO VI PREGOOOOOOOOOO

su protocol tcp/ip nn devo mettere ip e tutto??? e nella stessa finestra del compiuter da collegare che devo metterci????
    Prova con l'assegno automatico degli indirizzi IP, assicurandoti che sul Router vi sia attivo il server DHCP; la connessione internet è automatica...

Ciao
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Permessi di invio