Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

font nuovo nel mio sito

salve a tutti, premetto che non sono un webdesigner, diciamo che mi diletto
    da poco ho rinnovato il mio piccolo sito, http://wildoso.altervista.org/
    ora, ho da poco ho scoperto i cosidetti font bitmap, non so se è un nome ufficiale, cmq per intenderci quelli senza antialising

come questo:

visto che mi è capitato di vederli in giro mi domando, è possibile inserirlo nel mio sito al posto del semplice arial? e se si come? centrano qualcosa i css?
    io uso macromedia dreamweaver.
    grazie a chi mi risponderà.

N.B. se qualcuno che è esperto di web design,ha voglia di visitare il mio sito e darmi qualche consiglio è benevenuto.

nel css puoi mettere un comando del tipo:

codice:
    font-family: nomefont, fontalternativo, sans-serif;
    ma con la consapevolezza che *solo ed esclusivamente* coloro che avranno il font preinstallato nel loro computer vedranno il tuo sito come tu desideri, mentre tutti gli altri lo vedranno con il font alternativo oppure con quello generico

ah! anche se decidi di rendere disponibile il font per l'installazione, solo una parte davvero risicata di visitatori si prenderanno la briga di farlo (sorry per la brutta notizia, ma e' risaputo )

puoi invece usare i font che desideri per creare il logo, ad esempio, o dei pulsanti da caricare come sfondo dei vari elementi

edit: per la valutazione del tuo sito, ti consiglio di postare nell'apposita sezione di annunci

crei una classe per i testi che vuoi formattare, decidi una lista di caratteri da mettere nella font family: a partire dai tuoi preferiti, a quelli più comuni, in modo che il browser possa visualizzare i testi secondo i caratteri installati nel pc dell'utente.
    Quando hai creato la tua classe, la metti nel CSS, così la richiami nella pagina, ogni volta che ne hai la necessità.

la logica mi suggeriva questa cosa, ma la mia parte smanettona mi ha spinto a chiedere, nei siti fatti in flash vedo spesso font di questo tipo, non pensavo fossere immagini raster o vettoriali.
    cmq grazie per l'aiuto credo che lo terrò così.

ma niente ti vieta di usare quel font, chi fortunatamente per te, lo ha nel pc, vedrà il pc come lo hai ideato tu, altrimenti, con un altro alternativo. Se riesci a sceglierne uno somigliante di riserva che sia abbastanza diffuso, devresti essere a posto. Se proprio il browser dell'utente non ne ha a disposizione nemmeno uno tra quelli che decidi tu, sceglierà atonomamente tra quelli che ha.

Originariamente inviato da wildoSo
    la logica mi suggeriva questa cosa, ma la mia parte smanettona mi ha spinto a chiedere, nei siti fatti in flash vedo spesso font di questo tipo, non pensavo fossere immagini raster o vettoriali.
    cmq grazie per l'aiuto credo che lo terrò così.
    flash ti permette di usare il font che vuoi, ma l'html funziona in modo diverso: si adatta a cio' che trova nel client richiedente

preferisco vere un idea fissa di quello che gli altri utenti vedono, credo che lacerò i caratteri così
    grazie per la'iuto siete state gentilissime.
    Mi aspettavo qualche critica/consiglio sul sito, forza forza che non mi offendo =)

Originariamente inviato da rebelia
    edit: per la valutazione del tuo sito, ti consiglio di postare nell'apposita sezione di annunci

Permessi di invio