PDA

Visualizza la versione completa : OpenSUSE - problemi di installazione

devil89
22-06-2006, 22:29
Ho scaricato openSuse 10.1.

Sono 5 cd (immagini iso). Le ho correttamente scritte su cd e poi ho provato ad installare la mia distribuzione su un portatile.

Purtroppo, dopo aver perso tempo a configurare le partizioni e dopo un'installazione di 10 minuti, segnala che manca un file e interrompe l'installazione, dovendola ripetere da capo.

Il problema è che ha creato le partizioni, ma si ferma sempre al primo cd dicendo che manca un file.

Provando a fare il test dei supporti di lettura (cioè il lettore cd) mi dice che l'MD5 è errato (ci sono dei problemi).

Cosa posso fare?
Sarà che non supporta l'hardware del mio portatile?

andy caps
22-06-2006, 22:39
devi riscaricare il primo cd se da quel'errore

prova a cambiare lettore se hai due cdrom
a volte basta un lettore sporco a dare questo problema

devil89
22-06-2006, 22:47
Spero sia una masterizzazzione errata. Ho provato a riscrivere il cd e adesso effettuo la prova di installazione.

Altrimenti mi toccherà riscaricare il primo cd.

Grazie comunque

devil89
22-06-2006, 22:54
Ho provato. Purtroppo mi da lo stesso problema.

Però non capisco. Perchè dovrei riscaricare?
Il file che ho, è delle stesse dimensioni di quello online (cioè da scaricare dal sito).

Può essere che sia errato quello caricato sul server e che comunque, anche dopo un download nuovo, sia corrotto.

Forse è meglio scaricare la versione dvd al posto di tutti i cd.

andy caps
22-06-2006, 23:21
si il dvd è molto piu comodo chiaramente

ma anche i cd vanno bene

puo essere stato un errore durante il download

è raro ma puo succedere
cambia mirror magari

solid-snake
23-06-2006, 11:23
Con suse succede spesso questo problema e sempre con la versione x cd. io ci ho riinunciato!
ho aspettato che uscisse linux pro (parlo d qualche mese fa) con allegato il cd e me la sono installata

Loading