Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Berlin
    Messaggi
    379

    Image replacing e problemi con i link

    salve a tutti! leggendo l'articolo su questo sito riguardante la tecnica di MIR e LIR, ovvero dell'image replacement ho deciso di fare delle prove.
    Ma ho dei problemi se volessi far in modo che l'immagine diventasse cliccabile.
    Con Firefox nessun problema, e in teoria nemmeno con IE6. Alcuni miei conoscenti invece mi ha detto che usando IE6 (a questo punto posso presuppore che la differenza sia il Service Pack?), hanno dei problemi di visualizazzione: L'immagine compare, ma passandoci sopra con il mouse scompare, lasciando solo il testo.

    Ecco il codice:


    <div id="first"><h2 id="prova"><span></span>Questa è una prova</h2></div>

    div#first {position: relative; width: 165px; height:226px; margin: 0 auto;}
    h2#prova span {text-align:center; margin: 0 auto; position: absolute; width: 100%; height: 100%; background-image: url(./images/prova.jpg); background-position: 0 0; }
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

    Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

  2. #2
    Se posso darti un consiglio, lascerei perdere quelle due tecniche di image replacement...non sono il massimo e devono spesso essere usate in coppia per ottenere discreti risultati sia con IE che con gli altri browser.
    Personalmente, uso la Phark Image Replacement dove possibile (funziona con IE solo se i box che contengono l'elemento da rimpiazzare con l'immagine di sfondo è flottante o posizionato in modo assoluto). La Phark non usa nessun elemento <span> vuoto e si basa invece su un valore negativo molto elevato della proprietà text-indent del testo contenuto nel link. In alternativa, prediligo la Pixy Cover-Up Span. Ci sarebbe anche la BIR (Bob Image Replacement) che è simile alla Pixy Cover-Up Span nel concetto, ma non la trovo molto pratica, sia perché fa uso di uno z-index negativo, sia perché con Konqueror non funziona.

    PS: IE 6 si conferma il browser più scandaloso, dopo IE 4, per l'interpretazione CSS...Ieri ho inserito un rollover in un sito che sto facendo per un cliente e ho dovuto usare la Phark Image Replacement per le immagini dei "pulsanti" dei link, perché con la Pixy Cover-Up Span il rollover funzionava solo a metà su IE 6!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.