Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Stampa movie clip

Stampa movie clip

Ciao a tutti... spero di non aver duplicato l'argomento, ma dalla ricerca non ho trovato nulla di utile.
    In pratica io ho il mio filmato che carica dinamicamente una gallery con foto e testo. Io avrei bisogno che per ogni scheda prodotto si possa lanciare una stampa, però non voglio che stampi anche gli sfondi della movie principale... vorrei che stampasse solo la movie clip del prodotto... come posso fare? Sempre che sia possibile farlo.
    Ho provato con un printAsBitmap però mi stampa tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non l'ho mai usata, ma esiste la classe PrintJob che ha una serie di metodi per stampare esattamente quello che vuoi e nel modo che preferisci

un esempio di utilizzo per stampare un movieclip specifico potrebbe essere questo
    codice:
    var pj:PrintJob = new PrintJob();
    if(pj.start()){
    	var pgt:Number = 0;
    	if (pj.addPage(mioClip)) {
    		pgt++;
    	}
    	if (pgt > 0) {
    		pj.send();
    	}
    }
    delete pj;
    dove al posto di "mioClip" inserisci il nome del tuo clip da stampare

Grazie mille... ma ora mi sorge un dubbio... questo script lo devo inserire nel bottone che lancia la stampa?

Originariamente inviato da vale_pkappa
    Grazie mille... ma ora mi sorge un dubbio... questo script lo devo inserire nel bottone che lancia la stampa?
    si, dovrebbe bastare inserirlo in un evento on(release)

Funziona bene fintanto che lancio la stampa da testMovie, ma dato che tutto questo viene caricato con un loadMovie sopra un altro movie mi sa che non vede più il percorso corretto e stampa solo sfondo. :master:

Cmq grazie ancora... mi hai messo sulla strada giusta!

Funziona bene fintanto che lancio la stampa da testMovie, ma dato che tutto questo viene caricato con un loadMovie sopra un altro movie mi sa che non vede più il percorso corretto e stampa solo sfondo. :master:

Cmq grazie ancora... mi hai messo sulla strada giusta!
    solo un problema di percorsi, puoi aggiungere una riga di codice la cosa si dovrebbe aggiustare

codice:
    on(release){
    pj.path = this.mioClip;
    if(pj.start()){
    	if (pj.addPage(this.path)) {
    		pgt++;
    	}
    	if (pgt > 0) {
    		pj.send();
    	}
    }
    delete pj;
    }

Il problema è che i clip vengono caricati dinamicamente e quella stringa di codice in più che mi hai consigliato fa incasinare tutto...

Il problema è che i clip vengono caricati dinamicamente e quella stringa di codice in più che mi hai consigliato fa incasinare tutto...
    ah, allora devi vedere tu, dipende da come hai impostto il progetto... elimina le ultime correzioni e aggiusta in base alla tua impostazione

Originariamente inviato da and80
    solo un problema di percorsi, puoi aggiungere una riga di codice la cosa si dovrebbe aggiustare

codice:
    if(pj.start()){
    	if (pj.addPage(mioClip)) {
    		pgt++;
    	}
    	if (pgt > 0) {
    		pj.send();
    	}
    }
    delete pj;
    se provi a lockare la root

metti sul primo frame del tuo filmato

this._lockroot=true;

dovresti risolvere probabilemte se in prova filmato funziona ...
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Niente da fare... quando carico il mio movie sopra quello principale la stampa non mi mostra la scheda con il testo e foto, ma un bellissimo sfondo completamente nero!

Permessi di invio