ciao
chiedo ai più esperti un consiglio in merito
ho un db con una tabella di circa 10.000 record, destinati anno per anno ad aumentare di circa 4-5000 l'anno
I record nelle varie colonne della tbl sono legati agli indici di altre voci presenti su altre tabelle
Ora, ho notato che con un modulo di ricerca i tempi si alzano molto man mano che la ricerca è meno affinata ... e direi anche che è abbastanza normale
Una cosa strana è che i record possono essere di 2 tipi ... M oppure E
I primi sono sotto i 5.000, i secondi li superano
Facendo una ricerca secca filtrando solo il tipo, con il tipo M la ricerca la conclude anche se ci mette circa 220-250 secondi, mentre con il tipo E va in errore di limite del buffer
Per questa ricerca, una volta impostati i filtri, genero l'opportuna sql, quindi ciclando i rs ottenuti riempio un array coi dati che mi servono, ovvero un 7-8 a record
chiudo quindi il rs e, scorrendo l'array, ne formatto l'output in una tabella
E preferibile anzichè appoggiarsi ad un array, stampare direttamente l'output mentre si scorre il rs? ... e quindi in teroia il rs sta aperto più tempo...
chiedo a voi perchè per comodità di implmenetazione ho sempre usato il metodo rs+array ma con sti errori del caso devo per forza fare in modo che il risultato sia generato il più in fretta possibile ...
grazie a tutti

Rispondi quotando
VVoVe: