Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    apertura di una cartella in risorse di rete

    ciao,

    ho il seguente problema:
    devo far aprire nella stessa finestra o in una finestra a parte la cartella con un determinato percorso.

    è possibile?

    vi spiego meglio la situazione è un sito gestionale interno aziendale:
    ho all'interno di un db un elenco cliente con associato la relativa cartella sul server dove sono presenti i documenti relativi.

    riesco a creare senza problemi il percorso e ha stampare l'elenco dei documenti e delle sottocartelle, ma il problema è che il cliente vuole poter aprire un documento in Word o altro e poterlo modificare e salvare.

    a questo punto allora ho pensato di aprirgli la cartella del server su un altra finestra, come se fosse risorse del computer.

    avete idee.

    grazie

    Emanuela

  2. #2
    Ciao,
    il problema è antipatico, si è vero puoi dargli la possibilità di scaricare in locale una copia del documento, salvarla in locale e poi farla riuplodare dopo la modifica (sperando che nessuno nel frattempo stia facendo la stessa cosa).
    Facciamo finta che non siamo interessari alle problematiche sulla sicurezza perchè è una intranet con bravi utenti.
    E' scomodissimo, è più facile risolvere il problema con \\server\dir\file con i permessi adeguati (naturalmente non serve php ma un amministratore di rete).

    Alternativa è salvare i documenti nel db, cosa usa mssql / mysql?
    Se usi mssql poi utilizzare il fulltext (con filtri opportuni) e fare ricerche all'interno di documenti msword memorizzati in mssql.
    Dove è la fattura di tizio, è nel record 2332. Quanti documenti contengono e con quale rank la parola "non saldato"?
    Quando arriva la minestra non c'è più sinistra o destra.
    In Croazia - Scambio Link con PR

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.