PDA

Visualizza la versione completa : associazione nome dominio a indirizzo IP

magmax3d
18-07-2001, 12:57
Ciao a tutti
Premetto che non so se è possibile fare una cosa del genere.
Ho installato un server web (Falcon Web Server) su Win2000 workstation per accederevi dall'esterno.
Per consultare questo server web però devo comporre il numero e digitare (da explorer) l'indirizzo IP che è stato configurato server setsso....e fino a qui tutto a posto.
La domanda è questa : posso associare a quell'indirizzo IP un nome tipo http://www.nome.it o qualcosa del genere ?
.....forse nella configurazione DNS della mia macchina (ovvero quella che ospita il web server) ?
Un cordiale saluto a tutti.....eee....speriamo di venirne a capo
Un salutone
Max

calsdn
19-07-2001, 14:22
Si che puoi associare un ip ad un nome come nome.miodominio.it. Ovviamente l'ip deve essese sempre lo stesso (ip statico).

Non penso tu possa agire nel tuo dns se questi non è autorizzativo per il dominio che intendi utilizzare. Contatta il gestore del tuo dominio e digli che il 'www' (o altro nome) deve puntare alla tuo ip.

i miei 2 euro cents.

ciao

magmax3d
19-07-2001, 15:47
te ne do anche 4 di cents he he!, a questo punto però mi dovresti risolvere un altro problema....ovvero : Il server di cui parliamo è il mio...quello di casa.....che mi stò divertendo a configurare per collegarmici da fuori casa e che non deve gestire connessioni con Internet, ma bensì solo le interrogazioni che gli faccio io dall'ufficio.....tu dirai, ma se devi consultare dei files dall'ufficio nel tuo pc di casa, perchè non ti installi un server FTP giusto ? infatti!!... è solo una prova che stò facendo per vedere dove andare a mettere mano per realizzare un piccolo e semplice server web casalingo....una sorta di esercitazione per cominciare ad imparare qualcosina sulle reti e internet......
Comunque ti ringrazio lo stesso moltissimo e a presto.....o magari alla tua prossima risposta....
un salutone
Max

Loading