Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Calo drastico visite

Calo drastico visite

ciao... questo è il problema .... in un mio sito ho sempre avuto 320/380 visite uniche al giorno ....ieri tutto ad un tratto 40 visite uniche ... e oggi sembra come ieri... con site:www.nomesito.com su google mi da un risultato + di 20.000 ...che altri controlli potrei fare?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    è arrivata l'estate
    1... 2... 3... prova

il probelma è che ho altri 4 siti e non ho visto cali l'argomento trattato è più o meno uguale ... bohh aspettiamo qualche giorno e vediamo... però da quasi 400 a 40 visite uniche... è un botto anche perchè l'argomento trattato riguarda le vacanze...

...

La stagione estiva per l'utenza internet in generale non è buona anzi.... tutti a mare

A tal proposito,
    è il mio primo "giro" in estate, oltre al calo visite generali (che sta già cominciando secondo me), anche i guadagni per click mi sembrano in flessione,

è normale?

almeno in ambiti non prettamente estivi..
    Vuoi far ridere Dio?
    raccontagli i tuoi piani...
    mi occupo di web design, immagini gratis e gatti, e da grande farò il portale!

Che programma di statistiche usi? proprio stamane parlavamo che GG Analitycs dava problemi. Un crollo del genere in un solo giorno mi sembra impossibile.

Ciao

Utente bannato
    Originariamente inviato da laboo
    (che sta già cominciando secondo me)
    Confermo, anche io registro seri cali nella maggioranza dei settori.

ok l'estate
    ok le vacanze, il caldo, il mare, le donne in bikini
    Ma quà stiamo parlando di una flessione mostruosa in termini percentualistici.

Solitamente gli accessi hanno un andamento decrescente a partire dal periodo vacanziero con la punta più bassa nel periodo di metà agosto (ovviamente).
    Se tu rilevi un crollo, cioè un picco in basso diretto, è logico pensare che c'è stato un problema.
    Prima di scartabellare motori di ricerca ecc. io ti consiglierei di verificare che il sito sia perfettamente funzionante, che il server su cui risiede non abbia sperimentato dei down o dei problemi di qualche tipo.
    Fatto ciò sarebbe da verificare se il contenuto del sito è competitivo. Dici che siti di eguale argomento vanno come al solito. Questo non significa nulla. Potrebbe essere che i siti X, Y e Z hanno contenuti aggiornati che continuano a richiamare utenza, mentre il sito H non viene aggiornato con equale attenzione e quindi gran parte dell'utenza lo sta disertando.

Utente di HTML.it
    Anche io sto notando un calo di visitatori dovuto sicuramente al periodo. Insomma con questo caldo pochi stanno dinanzi ad un pc.
    Chi a mare, chi in vacanza, chi...

ciao e grazie delle risposte... il sito in questione mi favceva di media 380/400 visite uniche sono arrivato anche a 500 e più .... ho adsense in questo sito il quale mi procurava + di 10 $ al giorno (questo sito parla di alloggi - meteo in tutta italia) gli aggiornamenti sono tutti in automatici quindi ogni giorno avvengo in modo dinamico il sito ha + di 1,000 pagine statiche e 9,000 pagine dinamiche ... trovo strano il tutto ok il calo di visite ma così di botto!!! ora vediamo come va in questi giorni... il sito ha 2 mesi circa di vita .. forse google sta facendo degli aggiornamenti nelle serp... bohh

Permessi di invio