Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: album fotografico

Utente di HTML.it

album fotografico

Sto realizzando un album fotografico sulla base del file slideImage. Quando clicco sulle thumbnails a scorrimento continuo in formato 95x70 px. si apre in un'altra area la foto corrispondente in f.to 650x520 px. Ora la mia domanda è: É possibile fare in modo che quando ritaglio a misura le foto grandi ottenga anche la thumbnail corrispondente. Altrimenti mi devo sorbire un certosino lavoro manuale per circa 100 fotografie.

Potete aiutarmi?

Utente di HTML.it

Re: album fotografico

Originariamente inviato da piesse
    Sto realizzando un album fotografico sulla base del file slideImage. Quando clicco sulle thumbnails a scorrimento continuo in formato 95x70 px. si apre in un'altra area la foto corrispondente in f.to 650x520 px. Ora la mia domanda è: É possibile fare in modo che quando ritaglio a misura le foto grandi ottenga anche la thumbnail corrispondente. Altrimenti mi devo sorbire un certosino lavoro manuale per circa 100 fotografie.

Potete aiutarmi?
    Mi sa che non è una domanda da forum flash: le immagini le prepari fuori, giusto? quindi devi postare in webgrafica. Specifica subito che software usi (photoshop, fireworks, ecc), altrimenti rischi che ti rispondano per uno che non hai.

Chiedi ad un mod di spostarti.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Scusate, mi devo essere espresso male. Io intendevo se era possibile con qualche script, data la misura della foto finale 650x520 px inserire automaticamente nella catena delle thumbnail a scorrimento la relativa miniatura. in modo tale che si potesse lavorare solo sulle foto grandi che venivano richiamate all'interno del clip premendo le miniature attraverso

on (release) {
    _root.base.loadMovie("RM37.jpg");
    }

Spero di essermi spiegato.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da piesse
    Scusate, mi devo essere espresso male. Io intendevo se era possibile con qualche script, data la misura della foto finale 650x520 px inserire automaticamente nella catena delle thumbnail a scorrimento la relativa miniatura. in modo tale che si potesse lavorare solo sulle foto grandi che venivano richiamate all'interno del clip premendo le miniature attraverso

on (release) {
    _root.base.loadMovie("RM37.jpg");
    }

Spero di essermi spiegato.
    certo, puoi farlo in due modi

1- imposti una scala forfettaria del clip che conterrà la thumb, ad esempio per avere la thumb al 20% dell'orginale fai
    miaThumb._yscale = miaThumb._xscale = 20;

2- imposti le misure width e height che vuoi, tramite script, ma lo puoi fare solo dopo che le immagini sono state caricate, quindi devi impostare un preload ecc... questa è la strada più difficile...

in entrambi i casi considera che comunque anche se le thumbs saranno rimpicciolite "visivamente", avranno lo stesso peso delle originali e pertanto avranno comunque un periodo più o meno lungo di caricamento...

l'unico vantaggio, apparte quello di lavorare l'immagine una sola volta, è che una volta caricate le thumb, l'immagine grande apparirà subito, essendo già in cache

Permessi di invio