é possibile dire a tutte le pagine in caso di qualsiasi errore vai alla pagina "error.asp"?
é possibile dire a tutte le pagine in caso di qualsiasi errore vai alla pagina "error.asp"?
Non ricordo dove l'ho trovata, cmq:
codice:<% On Error Resume Next 'codice... 'la riga che genera l'errore Response.Write(10/0) 'Gestisco l'errore If Err.Number <> 0 then NumeroErrore = Err.Number DescrizioneErrore = Err.Description Pagina = Request.ServerVariables("url") Call GestisciErrore(NumeroErrore, DescrizioneErrore, Pagina) End If 'La procedura per la gestione dell'errore Sub GestisciErrore(NumeroErrore, DescrizioneErrore, Pagina) 'compongo il messaggio Messaggio = "Errore nell'appicazione" & vbCrLf Messaggio = Messaggio & "Numero errore: " & NumeroErrore & vbCrLf Messaggio = Messaggio & "Descrizione Errore: " & vbCrLf Messaggio = Messaggio & DescrizioneErrore & vbCrLf Messaggio = Messaggio & "Pagina: " & Pagina & vbCrLf 'invio la mail Set objMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail") objMail.From = "Erors@myweb.it" objMail.To = "webmaster@myweb.it" objMail.Subject = "Errore nell'applicazione" objMail.Body = Messaggio o bjMail.importance= 0 objMail.Send Set objMail = Nothing 'ripulisco Err Err.Clear 'reindirizzo l'utente Response.Redirect("PaginaMessaggio.asp") End Sub %>
A S P : tutto il resto è noia...
L I N U X : forse mi "converto"...
quindi scusa l'ignoranza..
la metto su un file e la includo nelle pagine che mi interessa gestire?
è solo questa riga che mi gestisce o meno l'errore?
codice:If Err.Number <> 0 then
L'ho provato!
Fa il suo dovere!
Grazie molte!!
![]()
Scusa, puoi farmi vedere come hai usato il codice suggerito da viki?
grazie
"Ubi Maior, Minor Cessat"
Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
A tutti è dovuta una risposta, comunque...
“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero
Ciao a tutti ho usato il suggerimento di viki1967, vorrei sapere se con qualche funzione si puo' sapere la riga del codice dove avviene l'errore?
Ci sono solo queste funzioni ?
Err.Number ,Err.Source ,Err.Description
Grazie in anticipo buona giornata