PDA

Visualizza la versione completa : [CAMERA] Istituito mese corto

mg_01
23-06-2006, 12:55
La notizia risale a 3 giorni fa.

Ansa:
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-06-20_1207985.html
Repubblica:
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/politica/mese-corto/mese-corto/mese-corto.html
Tgcom:
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo315384.shtml

Quell'alleggerimento lavorativo che Bertinotti aveva cercato di concedere ai dipendenti, auspicando 35 ore a settimana, il presidente della Camera sta per ottenerlo per i suoi colleghi, ma con conseguenze molto più allettanti dal punto di vista economico. Lo stipendio mensile di un deputato è di 15.236 euro al mese che, per 14 giorni di lavoro mensili fanno 1.008 euro al giorno. Con la nuove ferie di una settimana, un deputato lavorerà solo dieci giorni e mezzo al mese, ma il suo stipendio rimarrà intatto. Risultato: il guadagno giornaliero salirà a 1.451 euro. Sette giorni di lavoro in meno, per recuperare, in proporzione, il 33% in più nello stipendio.

:dottò:

PS: ho cercato se era già stato postato ma nn ho trovato nulla

deleted_b
23-06-2006, 12:57
ci siamo già stupiti

agiaco
23-06-2006, 12:58
Hai dimenticato di psotare chi l'ha chiesto e perchè

dokk
23-06-2006, 13:08
Originariamente inviato da agiaco
Chi l'ha chiesto e perchè?

mg_01
23-06-2006, 13:09
l'hanno chiesto i deputati esteri per essere vicini ai loro elettori almeno una settimana al mese.
(almeno io ho capito così)
E il resto della camera ne ha approfittato.
Non siamo nel medievo. Le sedute possono essere seguite via webcam e il voto criptato.

agiaco
23-06-2006, 13:12
Originariamente inviato da mg_01
l'hanno chiesto i deputati esteri per essere vicini ai loro elettori almeno una settimana al mese.
(almeno io ho capito così)
E il resto della camera ne ha approfittato.
Non siamo nel medievo. Le sedute possono essere seguite via webcam e il voto criptato.

In nessun parlamento del mondo esiste che i deputati votino senza essere presenti, ma scherziamo? Ci manca il voto criptato...

La verità è che bisognava pensarci prima, è assolutamente normale che gli esteri chiedano di poter vedere gli elettori, considerando che il loro collegio spesso è grande un continente intero.

deleted_b
23-06-2006, 13:16
In nessun parlamento del mondo esiste che i deputati votino senza essere presenti, ma scherziamo? Ci manca il voto criptato...

La verità è che bisognava pensarci prima, è assolutamente normale che gli esteri chiedano di poter vedere gli elettori, considerando che il loro collegio spesso è grande un continente intero.

:maLOL:

ma certo il paese è a scatafascio, bisogna lavorare ad un cambiamento epocale bla bla
e ci preoccupaimo di quattro gatti all'estero
già le leggi fanno fatica a passare in una legislatura, figurimoci ora...

ricordo "la serietà innanzitutto" :maLOL:

jonnym78
23-06-2006, 13:17
Originariamente inviato da cicciopie II

ma certo il paese è a scatafascio, bisogna lavorare ad un cambiamento epocale bla bla

ricordo "la serietà innanzitutto" :maLOL: :zizi: allora fottiamocene del voto all'estero

agiaco
23-06-2006, 13:18
Originariamente inviato da cicciopie II

ricordo "la serietà innanzitutto" :maLOL:

Allora non li si faceva votare, dopo devi dargli gli stessi diritti di tutti, non puoi chiedere serietà e responsabilità solo algi esteri.

E' stata una grossa leggerezza propagandistica farli votare nella speranza che votassero a destra.

vificunero
23-06-2006, 13:19

Beh si può raggiungere un compromesso. Una settimana ogni due o tre mesi. Con tutto il rispetto per i residenti all'estero ma non credo che ci siano così tante questioni urgenti per le nonnine del rio della plata. :fagiano:

Loading