Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    Contrattino per sito uebbo

    Un'azienda di pavimentazioni di lusso mi ha commissionato il loro sito internet. Ora: pur essendo un lavoro """fra amici""", la cifra è abbastanza grossina (almeno per me). Questa volta non ho intenzione di appoggiarmi a nessuno studio della zona e di fare tutto da solo. Però non faccio il webcoso di professione, non ho quindi P.IVA ne altro.

    A parte il "prima pagare moneta, poi vedere cammello",come posso fare per tutelarmi per evitare sotomayor? Esistono dei contratti che posso siglare anch'io e che siano validi a tutti gli effetti o cose del genere?

  2. #2
    se non hai la partita iva allora fai la ricevuta con ritenuta d'acconto no?
    oppure contratto a progetto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    collaborazione occasionale
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    puoi scrivere le condizioni che preferisci nel contratto, non c'è bisogno di rifarsi ad una modello tipico, tuttalpiù che è tra """amici""". accordatevi su 3 clausole 3, bastano e avanzano.

    tu ti obblighi a fare, loro a brigare e bla bla. ammesso che tu senta il bisogno di scrivere qualcosa.

  5. #5
    quindi i documenti presenti in questo zippato, dopo ovvie modifiche , sono validi a tutti gli effetti?
    Non vorrei cadere in errori di forma

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da trinityck
    quindi i documenti presenti in questo zippato, dopo ovvie modifiche , sono validi a tutti gli effetti?
    Non vorrei cadere in errori di forma
    Sono eccessivi, si possono semplificare parecchio precisando semplicemente che tra te e xxx si instaura una colllaborazione occasionale per realizzare yyyy, contro il corrispettivo di zzzz, va tolto ogni riferimento all'IVA (non c'è, è una collaborazione occasionale) e la ricevuta è pure sbagliata (la R.A. 20% va sottratta, non sommata )
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=802
    stavo giusto guardando ^^



    Originariamente inviato da wsim
    e la ricevuta è pure sbagliata (la R.A. 20% va sottratta, non sommata )
    ah ecco, stavo cadendo in paranoia

  9. #9
    Originariamente inviato da trinityck
    quindi i documenti presenti in questo zippato, dopo ovvie modifiche , sono validi a tutti gli effetti?
    Non vorrei cadere in errori di forma
    sì, sono presumibilmente completi ma ricorda che poi se lo firmi, non sono solo loro ad essere obbligati a pagarti il lavoro, ma anche tu ti impegni a svolgere il lavoro secondo tutte quelle minuziose caratteristiche che ho visto scorrendo il modulo.

  10. #10
    Originariamente inviato da mdsjack
    sì, sono presumibilmente completi ma ricorda che poi se lo firmi, non sono solo loro ad essere obbligati a pagarti il lavoro, ma anche tu ti impegni a svolgere il lavoro secondo tutte quelle minuziose caratteristiche che ho visto scorrendo il modulo.
    quelle parti saranno minuziosamente cancellate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.