Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum che ho subito aggiunto fra i preferiti perchè trovo sia molto completo. Complimenti.![]()
Il mio problema riguarda un hard disk esterno.
Ho acquistato 6 mesi fa un hard disk esterno 3.5", TITANO della Tx-Italia 250 Gb.
Attenzione non con il box ma già assemblato.
Ho l'impressione che sia un modello schifoso perchè sul web non si trova niente su questo prodotto... mah![]()
Ecco la storia:
Ho aperto la scatola... l'ho tirato fuori.. (dai vi evito le menate)
L'ho collegato tramite usb al mio portatile Toshiba Satellite con Windows XP Home con file system NTFS, l'ho formattato e ho creato due partizioni entrambi con file system NTFS. Quindi ho cominciato ad utilizzarlo caricando tutto ciò che mi interessava. Quanta roba!!!
Ero felice in quel momento...![]()
L'ho portato poi a casa mia dove il mio PC gira su XP home anch'esso con un NTFS e non ho avuto alcun problema e ho caricato altra roba. Tanta altra bella roba!!!
Fin qui tutto bene, ero sempre più felice.
Un mese fà l'azienda mi cambia il notebook, dandomi un DELL LATITUDE D610 :master: molto valido (apparentemente...?) con XP professional e due partizioni con file system NTFS.
Collego l'hard disk esterno e mi dice 'Periferica sconosciuta'.![]()
![]()
![]()
Cosa sarà mai?
Le ho provate tutte.
Considerazioni:
1) L'HD non necessita di driver particolari come dice anche l'assistenza TX europe (si appoggia a quelli microsoft)
2) Le chiavette normali USB vengono lette tranquillamente.
3) Ho controllato i driver che l'HD usa su quello di casa (che lo accetta) e gli stessi driver sono presenti anche sul Dell. USBPORT.sys
4) Non ho limitazioni o blocchi nell'installazione di nuove periferiche sul notebook aziendale.
5) Ho fatto tutti i giri inutili di risoluzione dei problemi
6) Il service pack è a posto e windows update non ha più nulla da darmi.
7) a campione ho provato su altri portatili dei miei colleghi... su alcuni va... su altri no... quindi la prova non va un biiip...
Cerca e ricerca non ho trovato niente di specifico su nessun'altro forum penso possa essere un topic interessante da risolvere.
Se per cortesia mi rispondete mi fareste un grande piacere. se avete bisogno di altre info sono a vostra disposizione.
Vi prego aiutatemi...![]()
![]()
VVoVe:
Ciao
Giuseppe