PDA

Visualizza la versione completa : Speedometer Wifi

zannas
23-06-2006, 17:39
Salve, volevo sapere se era possibile ad esempio installare in un pc un webserver con un speedometre tipo: http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm
dopodichŔ via Wi-fi collegarsi e provare a vedere a che velocitÓ arrivo. Il problema:
Per ora dispongo di un solo pc collegato via wi-fi. La rete wi-fi l'ho installata x una futura espansione senza cavi. Al momento non ho altri pc. Ho l'access point sitecom wl118. Sapete come potrei fare quindi a vedere a che velocitÓ riesco a trasmettere tra modem/access point e pc?
Se avessi 2 pc + modem/access point sarebbe nulla....

EOF
24-06-2006, 02:20
Sapete come potrei fare quindi a vedere a che velocitÓ riesco a trasmettere tra modem/access point e pc?
Ciao, per quanto riguarda la velocitÓ di trasferimento tra router e PC (o tra PC e PC via etere), i vincoli dipendono dal router stesso, solitamente sono 54Mbps/108Mbps (54 megabit per secondo, pari a circa 7 MB al secondo, mentre 108Mbps sono pari a circa 13 MB).
Invece per sapere la velocitÓ con cui riesci a scaricare da Internet, la cosa migliore e inconfutabile Ŕ scaricare un file abbastanza grande (da un portale che offre una buona banda, es. puoi scaricare un video dell'ATI da 100 MB) e con cronometro alla mano vedi effettivamente il tempo e quindi la velocitÓ con cui hai effettivamente scaricato.
Ciao! :)

EOF

zannas
24-06-2006, 10:48
io uso un router che al massimo sviluppa 54Megabit, cmq, la velocitÓ in Internet ok la sapevo fare, l'altra velocitÓ per˛ Ŕ puramente teorica e verificabile solo se il pc riesce a prendere tutto il segnale del router alla massima potenza. Nel mio caso non Ŕ cosý perchŔ c'Ŕ qualche muro in mezzo. pertanto volevo sapere come si poteva fare nel mio caso per esempio a mandare un file di una certa dimensione farlo passare attraverso il router e poi che il router me lo rimandi. (in attesa di un altro dispositivo wi-fi)

EOF
24-06-2006, 18:09
Sapete come potrei fare quindi a vedere a che velocitÓ riesco a trasmettere tra modem/access point e pc?
Se vai sulla connessione di rete Wi-Fi (due monitor in basso a dx, oppure solitamente il software dato in dotazione), ti da la velocitÓ con cui vengono trasferiti i dati (pi¨ o meno in tempo reale), che Ŕ strettamente vincolata dalla potenza del segnale che ti arriva (nel tuo caso la banda passante max appunto Ŕ di 54Mbps).

EOF

Loading